Antonio Cordon alza il tiro: “Il Siviglia è qui per vincere e basta” #Calcio #Siviglia #DS #Mercato
Antonio Cordon, il nuovo direttore sportivo del Siviglia, ha deciso di non mandarle a dire durante la sua prima conferenza stampa ufficiale. Il dirigente, fresco del suo incarico, ha messo subito in chiaro le intenzioni del club andaluso senza giri di parole, mostrando una determinazione da far paura.
Parlando del presente e del futuro del club, Cordon ha sottolineato che “il Siviglia è qui per vincere e basta”, scrivendo una pagina nuova in un ambiente che non accetta mezze misure. Non è certo venuto per fare tappezzeria, ma per imporre una mentalità vincente e ribadire che la mediocrità non è contemplata.
Tra i temi caldi anche il mercato: parola anche di Sanchez. Antonio Cordon, rivelando un po’ di carte, ha commentato il possibile arrivo del giocatore con un tono che non lascia spazio a interpretazioni. Ha dichiarato: “Sanchez può essere un elemento importante per noi, ma tutto deve essere valutato con attenzione”, segnalando la volontà di fare scelte oculate ma decise.
La sensazione è che il club andaluso con questa nuova guida stia davvero alzando l’asticella, mettendo alle strette sia la squadra che gli avversari. Un messaggio chiaro e diretto, senza fronzoli, che fa capire che la pazienza con i risultati scarsi è finita. Ora si punta senza timori a tornare protagonisti in campo europeo e a non accontentarsi di posizioni di rincalzo.
L’aria che si respira è quella di un cambiamento profondo, non solo tecnico ma anche di ambizioni. Antonio Cordon vuole far capire a tutti che al Siviglia non si accetta più di trascinare la stagione: “Vogliamo vincere, non partecipare” è il mantra che si sente tra le righe di queste prime dichiarazioni.