Il Torino pensa al futuro con Vanja Milinkovic Savic nel mirino del Napoli e non solo. Contratto fino al 2026 con opzione al 2027, ma clausola da 20 milioni che agita i tifosi granata. Interesse da Chelsea e Manchester City. Vagnati guarda a Montipò del Verona. #Napoli #Calciomercato #Torino #PremierLeague
In casa Torino, mentre si attende di capire come finirà l’attuale stagione, si è già iniziato a pensare al futuro della squadra di mister Paolo Vanoli. E alcuni ragionamenti, scrive oggi Tuttosport, potrebbero riguardare anche la porta ed il destino di Vanja Milinkovic Savic. Il portiere serbo, grande protagonista della stagione al netto dell’ultimo errore contro l’Hellas Verona, ha un contratto valido fino al 2026 con opzione in mano alla società per un prolungamento fino al 2027. Nel contratto, però, è presente anche una clausola da 20 milioni di euro attivabile entro il 31 luglio che non lascia tranquilli.
Sintesi-commento: Questa clausola è una bomba a orologeria per i tifosi del Torino, che temono di perdere il loro portiere a un prezzo che potrebbe essere troppo invitante per molte squadre.
Anche perché sono diverse le società che hanno già messo il giocatore nel mirino: il quotidiano parla di un interesse da parte del Napoli, ma pure big di Premier League come Chelsea e Manchester City ci stanno facendo un pensierino. Il club granata spera nella permanenza, ma vista la situazione nessuna strada è da escludere e così Vagnati ha già iniziato a setacciare il mercato per non farsi trovare impreparato in caso di addio: in questo senso, si legge, uno dei nomi preferiti è quello di Lorenzo Montipò, numero uno del Verona che è stato seguito dal vivo proprio nell’ultima uscita in Serie A.
Sintesi-commento: Il Napoli e i club inglesi vedono in Milinkovic Savic un’occasione da non perdere, mentre il Torino, con il pragmatismo tipico del calcio italiano, guarda già oltre, puntando su Montipò come possibile sostituto. Che il mercato abbia pietà dei granata!