Napoli tra assi e illusioni: Vergara e Bastoni, i colpi che non scaldano il cuore, mentre il talento di Alisson brilla su Lang

Napoli tra assi e illusioni: Vergara e Bastoni, i colpi che non scaldano il cuore, mentre il talento di Alisson brilla su Lang

#ForzaNapoliSempre! È tempo di risollevarci da questo marasma!

Eccoci qui, amici partenopei, a commentare un’altra situazione che puzza di marcio nel nostro amato calcio italiano. ‘Zero al viscido tentativo, lo stagnante modello italico che cerca di buttare tutto in caciara, di coinvolgere il maggior numero di colpevoli per dire alla fine: lo fanno tutti.’ E questa frase, diciamolo, fa vibrare il cuore di un tifoso. È una realtà che viviamo ogni giorno: dove si cerca di distrarre, di deviare l’attenzione dalle vere responsabilità, come se il caos fosse la norma.

La nostra squadra, il Napoli, è fatta di passione, di un tifo che incarna la nostra città. ‘Siamo noi a portare il peso di un’eredità che non possiamo permetterci di trascurare.’ Ogni partita è una lotta, ogni gol è un’esplosione di adrenalina e ogni delusione è un colpo al cuore. Ma è proprio in questo fermento che troviamo la nostra forza. Non abbiamo bisogno di un sistema che ci trascini in un pantano di accuse e pettegolezzi.

Sedersi a tavolino e decidere di lanciare fango su chi ha fatto bene per giustificare il malfare altrui non è da squadra vincente. ‘Noi partenopei non ci facciamo intimorire e sappiamo come rialzarci.’ Anche quando le avversità sembrano insormontabili, il nostro spirito resta intatto. Non possiamo permettere che il “tutti lo fanno” diventi la nostra giustificazione. Vigilanza e determinazione devono essere i nostri mantra.

Dobbiamo rispondere uniti e compatti, come solo noi sappiamo fare. Il nostro amore per il Napoli deve trascendere il caos che ci circonda. ‘In ogni partita, in ogni tifoso, c’è una scintilla di speranza.’ È tempo di ricompattarci attorno ai colori azzurri e lottare per quella grandezza che ci è sempre appartenuta. Insieme, possiamo riscattarci, noi ci crediamo! Forza Napoli, fino alla fine!

Fonte

Santos brama il gol, la sua voglia è contagiosa. Vi dico perché può essere la sorpresa di quest’anno.

Santos brama il gol, la sua voglia è contagiosa. Vi dico perché può essere la sorpresa di quest’anno.