sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Galante: Spalletti? Niente a che vedere con mostri sacri come Conte e Sacchi, e quei talenti napoletani…

#SpallettiELeSueStorie: Galante Racconta l'Allenatore della Juventus, e un Tifoso...

Napoli ci riprova con quel vecchio obiettivo? Paganini: “In estate eravamo vicinissimi”

Emergenza infortuni al Napoli: rimbocchiamoci le maniche, poi arriva...

Inter beffa il Napoli con 23 milioni: per ora, è un vero disastro!

## Mistero estivo a Napoli: un arrivo che ci...

Lazio vende per comprare: noi ci stiamo, e il Napoli? Saranno troppo impegnati a sognare?

La Lazio e le solite manovre di mercato: accontentare...
PUBBLICITA

Napoli tra Lucca e Nunez: accordi per uno, ma la squadra spera nell’altro, secondo CdM

Napoli a caccia di attaccanti: Nunez e Lucca in pole position! Facile puntare su Lucca, ma chissà se i partenopei riusciranno a strappare l’uruguaiano al Liverpool. #MercatoCalcio #NapoliAttack #SerieA

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo centravanti per supportare Romelu Lukaku, con Darwin Nunez e Lorenzo Lucca in cima alla lista. Gli azzurri devono rinforzare l’attacco, e mentre Lucca dell’Udinese sembra un obiettivo più accessibile, il club spera di portarsi a casa anche l’uruguaiano dal Liverpool. È una mossa che non lascia spazio a mezze misure in questo mercato pazzo.

Come riportato dall’edizione odierna del "Corriere del Mezzogiorno: ‘Per l’attacco il Napoli gioca con la strategia dell’attesa, osserva l’evoluzione della vicenda Osimhen, studia le proposte per Simeone, ha tutti gli accordi pronti per Lucca ma confida nell’idea ambiziosa di portare a casa Darwin Nunez’".

Su Lucca, ci sono state parole di apprezzamento da parte di chi l’ha affrontato di recente: "Loro ci hanno impegnato tanto dal punto di vista fisico, abbiamo pressato per 95′ esponendoci a delle ripartenze e alle seconde palle. Perché avevano questo giocatore, Lucca, che sui duelli è dominante. E’ inevitabile che se vuoi mettere pressione all’avversario e sulle palle lunghe poi devi rientrare, qualcosa dal punto di vista energetico lo paghi. E’ difficile giocargli contro, li pressi alto, hanno sempre questa palla lunga per Lucca, che è molto dominante da punto di vista fisico. Quindi tante volte ci hanno costretto a fare delle rincorse indietro. E’ inevitabile che c’è anche un dispiego energetico e fisico, che comunque non è semplice da recuperare".

Insomma, il Napoli deve muoversi in fretta in questo calciomercato, puntando su nomi come Nunez e Lucca per non rimanere a secco in attacco. La strategia è aspettare, ma nel calcio, chi esita rischia di perdere il pallone.