Napoli infiamma il lungomare con la festa scudetto prima della visita papale: tra caroselli e cori i campioni si godono la gloria #ForzaNapoli #Scudetto #NapoliInFesta
Il Napoli si gode due giorni da protagonisti assoluti. Oggi il lungomare si trasforma in un’arena a cielo aperto dove i giocatori si scatenano con il pubblico festante. La città è una bolgia, tra caroselli in strada e cori che rimbombano ad ogni angolo. Non manca l’entusiasmo esagerato che solo una vittoria così attesa può scatenare.
Domani, invece, appuntamento di prestigio per questi campioni: la visita al Papa a Roma, un momento simbolico che corona la stagione perfetta. Tra parchetti con bandiere e selfie con tifosi maniacali, il Napoli dimostra di essere molto più di una squadra di calcio. De Bruyne chiarisce: “Conte? Nulla da dire! A Napoli gioco e ci divertiamo, siamo in cima!”
Austria travolge avversari, Far Oer shock: Olanda fa poker e Croazia inciampa in un pareggio disperato. Qualificazioni ai Mondiali infuocate!
Scozia sorprende la Grecia: McTominay da titolare mentre Gilmour si fa vedere nel finale di una partita da dimenticare per gli ellenici
Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente
Se non fosse per la sfacciataggine di certi siparietti e qualche eccesso nei festeggiamenti, sembrerebbe quasi uno spettacolo da commedia. Ma in fondo, difficilmente qualcuno qui osa fare gli snob: “saranno due giorni molto intensi per i giocatori del Napoli” e l’aria è caricata a mille.
Il lungomare oggi è un concentrato di passione e caos bene organizzato, con la città che non si prende mai troppo sul serio, ma sa esattamente come far sentire i propri eroi. Domani a Roma, tra fede e gloria, sarà il momento di raccogliere applausi ancora più prestigiosi, per una squadra che di certo non ha paura di farsi notare.