Il Napoli schiaccia la Fiorentina con debuttanti da urlo! Vittoria 3-1 che fa vedere l’Europa, con Conte che finalmente si scrolla di dosso la sua allergia ai cambiamenti. #Napoli #SerieA #Calcio
Il Napoli ha dominato sul campo della Fiorentina, confermando la sua forma smagliante con una vittoria per 3-1 che ha entusiasmato tutti, nonostante qualche momento di tensione negli ultimi minuti. Questa gara ha portato novità sia nella formazione che nello stile di gioco, con l’allenatore che ha optato per un po’ di rotazione, forse per non annoiare i tifosi con le solite facce.
“L’assaggio di Europa il Napoli lo ha servito al Franchi (la vittoria per 3-1 è autorevole, nonostante qualche brivido negli ultimi dieci minuti), e del resto la presenza di Hojlund titolare qualcosa la lasciava intendere. Sa il fatto suo Conte, in genere refrattario ai cambiamenti, che contro la Fiorentina inaugura la stagione del turnover: sono tre gli esordi, oltre al danese appena arrivato dallo United, c’è Milinkovic-Savic in porta (per un affaticamento dell’ultimo minuto di Meret) e Beukema al posto di Rrahmani infortunato.”
Tra i debuttanti, alcuni si sono già fatti notare in grande stile, con Hojlund e Beukema che hanno segnato i loro primi gol, dimostrando che i nuovi arrivati non sono solo belli da vedere ma anche dannatamente utili. C’è anche Buongiorno che è tornato in difesa come se non se fosse mai andato, gestendo le cose con una sicurezza che fa invidia.
“Al ballo dei debuttanti ci sono già due corone assegnate: i primi gol di Hojlund e Beukema. C’è anche Buongiorno ritrovato nella linea difensiva, che si destreggia come se non fosse mai mancato. La costante del Napoli è la solidità, la novità sta nel gioco agile e disinvolto che porta Hojlund a una sorta di moto perpetuo, di sgasate continue, sta nella classe di De Bruyne che smista palloni col contagiri come se non ci fosse un domani, sta nella ferocia di Anguissa, nella visione di McTominay. Un rullo compressore bello da vedere”.
Questa prestazione del Napoli non è solo una vittoria: è un segnale che la squadra è un vero schiacciasassi, con un mix di solidità difensiva e un attacco che non si ferma, rendendo il tutto uno spettacolo da non perdere per chi apprezza il calcio giocato con un po’ di grinta in più.