giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Lookman e il Napoli: De Laurentiis ci è fissato, Romano chiarisce la situazione per i tifosi azzurri

Interesse rovente del Napoli per l'attaccante dell'Atalanta! #ForzaNapoli #Azzurri...

Insigne al top: addominali da urlo e lo spirito di “Mai mollare” che ci motiva in azzurro

#InsigneSempreNelCuore: Il nostro eroe azzurro si prepara per il...

En-Nesyri quasi juventino, Napoli beffato sul filo di lana

#JuveSempreAVantaggio: I soliti rumors dalla Francia che fanno innervosire...

Conte con le spalle al muro non sbaglia un colpo: il tocco che accende le speranze sul campo

#ForzaNapoliSempre: Con la squadra decimata, siamo pronti a sfidare...
PUBBLICITA

Napoli valuta un colpo esperto per la difesa: due nomi in gioco per rinforzare il reparto arretrato

Napoli prepara l’assalto estivo per rinforzare la difesa: esperienza e grinta per il reparto arretrato. #Calciomercato #Napoli #SerieA #DifesaSolida

Il Napoli non perde tempo e guarda già alla prossima sessione di calciomercato estiva con un obiettivo ben chiaro: rinforzare la retroguardia. Dai piani di mercato trapela una strategia precisa, mirata a portare un giocatore di grande esperienza che possa dare solidità e leadership al reparto difensivo.

Secondo alcune indiscrezioni, la squadra sarebbe infatti “orientata a chiudere un colpo di esperienza per la difesa”. Non si tratta solo di un semplice innesto, ma di un vero e proprio upgrade che possa garantire un mix di sicurezza e carisma nella retroguardia.

Questo possibile acquisto arriverebbe a suggellare una campagna estiva che deve puntare tutto sulla concretezza e sulla capacità di vincere le battaglie più dure in campo, quelle che spesso decidono le sorti di una stagione.

Il Napoli quindi, pur mantenendo l’occhio rivolto al futuro con giovani prospetti, non rinuncia a un tassello che possa fare da guida a un reparto che in passato ha pagato dazio in termini di continuità e affidabilità.

L’attenzione ai dettagli nel mercato e la scelta di profili esperti testimoniano come la società voglia evitare passi falsi e costruire una squadra pronta a competere ad altissimi livelli già dal prossimo campionato.