Premi F5 per aggiornare la diretta testuale su TuttoNapoli
Il Diego Armando Maradona è sold-out, con la disponibilità massima di biglietti raggiunta per l’atteso scontro delle ore 15:00. Il Napoli guidato da Antonio Conte si accinge ad affrontare il Venezia di Eusebio Di Francesco nella 18ª giornata di Serie A. Sebbene il Venezia si trovi al penultimo posto in classifica, la squadra esprime un bel gioco e ha ottenuto buoni risultati recenti, inclusa una vittoria contro il Cagliari. Il Napoli cerca di sfruttare l’opportunità di raggiungere la vetta, dopo il pareggio dell’Atalanta.
Le ultime sul Napoli
Alla sfida mancherà solo Buongiorno. Meret sarà tra i pali; Di Lorenzo e Olivera sulle corsie laterali; Rrahmani farà coppia con Juan Jesus al centro della difesa. A centrocampo vi saranno Lobotka, McTominay e Anguissa. In attacco, Politano è pronto dal primo minuto, con una sfida tra David Neres e Kvaratskhelia per un posto da titolare accanto a Lukaku.
Le ultime sul Venezia
Il Venezia arriva con alcune assenze importanti, tra cui Duncan, Sagrado e Raimondo, oltre al lungodegente Svoboda. Di Francesco confermerà il modulo 3-5-2 già collaudato. Stankovic sarà in porta, supportato da Idzes, Altare e Sverko in difesa. Zampano ed Ellertsson si occuperanno delle fasce, mentre Nicolussi Caviglia, Busio e Andersen presidieranno il centrocampo. In attacco, il tandem sarà composto da Oristanio e Pohjanpalo.
30′ – “Azione lunghissima del Napoli e corner guadagnato”
23′ – “Sinistro altissimo di David Neres dopo che si era facilmente liberato”
19′ – PARATONA DI MERET SU YEBOAH! “Zampano serve al centro la punta del Venezia che spara un fortissimo destro ma il portiere del Napoli ipnotizza con il piede destro!”
17′ – “Fallo di Rrahmani, punizione pericolosa per il Venezia”
14′ – “Azione prolungata del Napoli, cross con il destro di Neres respinto dalla difesa del Venezia e raccolto da Kvara che con il sinistro impegna Stankovic e guadagna un calcio d’angolo”
13′ – “Cross profondo e poco preciso di David Neres, palla in rimessa dal fondo”
12′ – “Tante combinazioni e tocchi veloci per il Napoli”
8′ – “Calcio d’angolo battuto bene con la palla dritta sul secondo palo, McTominay di pochissimo non impatta da posizione favorevole”
7′ – “Lukaku lavora bene il pallone e scarica su McTominay, lo scozzese calcia subito e guadagna un calcio d’angolo”
6′ – “Fallo su Lukaku sui 35m, il Napoli prende campo”
4′ – OCCASIONE NAPOLI! “Neres lavora benissimo il pallone e serve Rrahmani che in area di rigore calcia e viene ipnotizzato da Stankovic!”
3′ – “Calcio d’angolo in favore degli azzurri”
1′ – “Inizio molto intenso della gara!”
16.02 – INIZIA LA GARA!
15.57 – “Le squadre fanno il loro ingresso in campo”
15.55 – “Tutto pronto al Maradona, squadre nel tunnel per l’ingresso in campo.”
15.40 – “Inversione degli arbitri per un problema a Marchetti: arbitrerà Cosso”
15.25 – “Iniziata la fase di riscaldamento della partita per le due squadre!”
15.09 – Ufficiali le formazioni della gara:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Yeboah
12.00 – “È ufficiale la lista dei convocati del Venezia:”
Portieri: Matteo Grandi, Jesse Joronen, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Alberto Chiesurin, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, John Yeboah.
Stadio Diego Armando Maradona (Napoli), domenica 28 dicembre ore 15:00
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Neres-Kvaratskhelia 55-45%
Indisponibili: Buongiorno
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
Ballottaggi: Ellertsson-Candela 60-40%
Indisponibili: Svoboda, Sagrado, Duncan, Raimondo
DOVE SEGUIRLA – Diretta Tv su Dazn, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Amiche e amici di TuttoNapoli buone feste e benvenuti nella diretta testuale di Napoli-Venezia, l’ultimo atto del 2024 valido per la 18ª giornata di Serie A.