venerdì, Gennaio 9, 2026

Da non perdere

Chiesa e il rilancio juventino: la vera storia che i napoletani non possono ignorare

#ForzaNapoli La Vecchia Signora ci prova di nuovo con...

Romanisti pronti a regalarci un calciatore con VAR e arbitri: il calcio ha perso la sua anima

#ForzaNapoliSempre: Nando Orsi Spara a Zero su Calciomercato e...
PUBBLICITA

Napoli-Verona: Conte fa panchina a Jesus per tutta la gara, i tifosi si chiedono il perché

#CheRabbiaNapoli, Conte ci fa tribolare con le sue scelte!

Come tifoso del Napoli, devo dirlo: vedere Antonio Conte tenere fuori Juan Jesus per tutta la durata di Napoli-Verona mi ha fatto bollire il sangue! Quell’uomo è un pilastro della nostra difesa, un vero combattente che ci serve come il pane per queste partite. Invece, ecco che Conte lo lascia in panchina fino alla fine, facendo entrare Luca Marinucci come se fosse una mossa qualsiasi. Ma dai, è una scelta che puzza di incomprensibile, soprattutto quando il Verona ci mette sotto pressione e noi abbiamo bisogno di esperienza e grinta partenopea in campo.

Penso a quanto Juan Jesus ha sempre dato al Napoli, con quella passione che ci ricorda i veri valori del Sud: non mollare mai, lottare per la maglia. Tenerlo fuori così, senza neanche un minuto, mi sembra una mancanza di rispetto verso di lui e verso noi tifosi che sogniamo di vedere la squadra al top. E Luca Marinucci? Non che sia un cattivo giocatore, ma entrarlo in quel momento non ha risolto un granché, lasciandoci con un senso di vuoto e di occasioni perse. È come se Conte non capisse l’anima del Napoli, quella che ci fa urlare “Forza Azzurri!” da ogni vicolo di Napoli.

Insomma, come napoletano doc, mi chiedo: quante volte dobbiamo subire decisioni del genere prima di vedere il vero Napoli in azione? Speriamo che Conte rifletta su queste scelte, perché noi tifosi non ci arrendiamo mai, ma un po’ di chiarezza in panchina ci vorrebbe, per tenere alto il morale e continuare a sognare lo scudetto con tutto il cuore azzurro. Alè Napoli, sempre!

Fonte