sabato, Gennaio 11, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli-Verona: Un dubbio in attacco deve essere sciolto da Conte con le probabili formazioni

PUBBLICITA

Il Napoli di Antonio Conte si prepara all’attesa sfida contro l’Hellas Verona per la 20ª giornata di Serie A, il primo turno del girone di ritorno. La squadra partenopea cerca di riscattare il pesante 3-0 subito all’andata, un inizio di stagione da dimenticare per gli azzurri che ora difendono il primato in classifica e si districano tra le voci di mercato, come quelle riguardanti un possibile addio di Kvaratskhelia.

Napoli in cerca di rivincita

Il Napoli punta a riscattarsi dalla sconfitta al Bentegodi e a mantenere inviolata la sua striscia nei confronti casalinghi contro il Verona. Infatti, negli ultimi 19 incontri allo stadio Maradona, i partenopei hanno ottenuto 14 vittorie e 5 pareggi contro gli scaligeri.

In questo secondo giro di boa, l’obiettivo degli uomini di Conte è di continuare il trend positivo del girone d’andata: solo in tre stagioni precedenti il Napoli aveva chiuso con almeno 44 punti. Una difesa solida ha permesso agli azzurri di ottenere 11 clean sheet, il miglior risultato tra i top-5 campionati europei.

Verona in crescita

L’Hellas Verona arriva a Napoli con due vittorie consecutive in trasferta contro Parma e Bologna, puntando a un record che manca dal 1984. La squadra di Paolo Zanetti, seppure con diverse assenze, cerca di mantenere il ritmo positivo e ottenere punti preziosi in un campo storicamente difficile.

Formazioni previste

Per il Napoli, il classico 4-3-3 con Meret tra i pali e la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo, Anguissa, Lobotka e McTominay formano il trio titolare, mentre in attacco si confermano Lukaku e Neres. La terza maglia è contendersi tra Spinazzola e Politano, quest’ultimo in ripresa dopo un recente stop.

Per l’Hellas Verona, Zanetti opterà probabilmente per il 3-4-2-1, con Montipò in porta e una difesa guidata da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo, spazio a Lazovic e Bradaric sulle fasce laterali e Duda-Belahyane centrali, mentre in attacco Suslov e Sarr supporteranno Tengstedt come punta.

La partita si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona domenica 12 gennaio alle ore 20:45, con copertura televisiva su Dazn e radiofonica su Radio Crc.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

Nessun articolo pubblicato oggi.

SportNapoli è in caricamento