Il Napoli è l’unica squadra ad avere due centrocampisti che hanno realizzato più di sei gol in stagione: si tratta di Frank Anguissa e Scott McTominay. Sull’edizione odierna di Tuttosport viene riportato questo dato, con il quotidiano che si sofferma sulle difficoltà offensive registrate dalla squadra di Antonio Conte nel corso del girone.
Eccoli lì, i nostri due centrocampisti, Frank Anguissa e Scott McTominay, che con più di sei gol ciascuno, illuminano il cammino azzurro in questa stagione. Mentre il resto d’Italia si trascina, il Napoli brilla con la sua capacità offensiva. Tuttosport, che non si è mai perso un’occasione per lodare (o criticare) i partenopei, ha sottolineato oggi come la squadra di Conte stia arrancando nei panni dell’attacco.
"I due sono i migliori marcatori del Napoli dopo Lukaku, nell’Inter il miglior è Thuram a 14 seguito da Lautaro con 11, nell’Atalanta Retegui 22 seguito da Lookman a 13. Una disparità evidente ed una carenza di gol che relegano la squadra di Conte al sesto posto tra gli attacchi della A: nessuna squadra negli ultimi 13 anni ha mai vinto il campanato con uno score offensivo simile" si legge.
Commento: Come dire, mentre noi tifosi del Napoli ci godiamo i gol dei nostri centrocampisti, Conte e i suoi devono fare i conti con una crisi offensiva che sembra più una barzelletta che una realtà. Thuram e Lautaro si difendono, ma il povero Conte è al sesto posto tra gli attacchi della Serie A. E diciamocelo, se non hai un attacco decente, vincere lo scudetto è come cercare un napoletano che non ami il caffè.
Con Anguissa e McTominay a macinare gol, il Napoli sembra davvero su un altro pianeta rispetto alla concorrenza. E mentre Conte si dispera per le sue statistiche da operetta, noi tifosi possiamo solo sorridere e godere dello spettacolo offerto dai nostri beniamini.