Il Napoli ha ottenuto una importante vittoria sul campo dell’Hellas Verona, tornando così a sorridere. Tuttavia, non si può parlare di guarigione, come suggerisce il Corriere dello Sport. La vittoria di Verona rappresenta l’orgoglio degli azzurri, ma non indica una guarigione completa. Ci sono ancora prove da affrontare per dimostrare che il Napoli è guarito definitivamente.
Tuttavia, ci sono alcuni segnali positivi da evidenziare in mezzo a questi risultati altalenanti. Primo tra tutti è la condizione del calciatore georgiano, che si conferma come il giocatore più originale del campionato, dimostrando una notevole maturità. Inoltre, è importante sottolineare la continuità di Zielinski, Politano e Lobotka.
Tuttavia, ci sono anche dei segnali negativi che non vanno sottovalutati. Innanzitutto, il possesso palla e la difesa. La squadra sembra avere delle difficoltà tattiche e caratteriali nel difendere il risultato, controllando il gioco nell’area avversaria e recuperando la palla con il pressing alto. Il Napoli risulta essere più prudente, ma meno autorevole, aggressivo e un po’ caotico.
Anche nella partita contro l’Hellas Verona, dopo il terzo gol, il Napoli ha concesso all’avversario un certo protagonismo che contro squadre più forti avrebbe potuto costare caro. Inoltre, la difesa appare meno solida rispetto alla scorsa stagione, con dei problemi nei venticinque metri finali e nel gioco aereo.
Fonte: Tuttonapoli.net