Possibili cambiamenti nell’undici titolare del Napoli, guidato dall’allenatore Francesco Calzona, in vista della partita contro il Cagliari prevista per le ore 15:00.
All’interno della formazione partenopea, si preannunciano variazioni significative, soprattutto in difesa. Mazzocchi sembra essere pronto a prendere il posto di Di Lorenzo sulla fascia destra, mentre Mario Rui potrebbe essere preferito ad Olivera a sinistra, delineando così un reparto esterno totalmente rinnovato rispetto all’ultima uscita contro il Barcellona.
La coppia centrale difensiva, invece, rimane invariata con Rrahmani e Juan Jesus confermati al cuore della retroguardia.
Sul piano offensivo, il ritorno di Piotr Zielinski, escluso dalla lista dei giocatori per la Champions League ma disponibile per il campionato, rappresenta una novità di spicco. Zielinski potrebbe ricavarsi una posizione da titolare nel cuore del gioco, complice una serie di colloqui con l’allenatore Calzona.
In alternanza con lui, si potrebbe vedere Traorè, che ha mostrato ottime qualità contro il Barcellona partendo dalla panchina. Il duo di centrocampo sarà completato da Anguissa e Lobotka, con quest’ultimo che continua a essere il pilastro sia nel Napoli che nella squadra nazionale slovacca grazie alla sua capacità di regia.
Per quanto riguarda l’attacco, la squadra azzurra si affiderà al miglior arsenale a sua disposizione. Osimhen torna in campo dopo aver superato i sintomi influenzali, posizionandosi al centro di un tridente offensivo che vedrà Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati, pronti a creare pericoli e scompiglio nella difesa avversaria.
Correlati
3L’ex manager di Cavani boccia Zielinski: “Sul viale del tramonto, senza più ritmi, inutile per la Lazio”
L’ex manager di Edinson Cavani ha gettato un’ombra critica sull’attuale stagione di Piotr Zielinski in nerazzurro, mettendo in luce una certa altalenanza che rischia di far perdere il posto a uno dei giocatori più attesi. Nonostante il trasferimento dall’ombra del Napoli, il polacco non è ancora riuscito a brillare con la costanza che ci si aspettava.
Zielinski in crisi nera: rischio forfait Mondiale per club con l’Inter, cresce l’incertezza in vista della competizione
Va avanti il brutto periodo per il polacco che non è riuscito a rendere come avrebbe voluto e ora rischia di saltare anche la kermesse tanto attesa. Questo problema fisico arriva nel momento più delicato della stagione, con il Napoli che si prepara al banco di prova europeo e il tifoso che già trema.
Calzona lancia un messaggio speciale al Napoli dopo la vittoria dello Scudetto che sorprende e incuriosisce tutti
L’ex mister partenopeo Francesco Calzona non si è fatto scappare l’occasione per celebrare la storica vittoria del Napoli campione d’Italia. Da lontano, ha voluto mandare un segnale chiaro e commovente ai tifosi e alla squadra, dimostrando quanto il legame con la città non sia mai venuto meno.
