Il centrocampo del Napoli è un mix esplosivo che fa girare la testa! La Gazzetta lo celebra come un cocktail di geni in campo #Napoli #SerieA #Calcio
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica spazio al centrocampo del Napoli, descrivendolo come una forza irresistibile che lascia tutti a bocca aperta. Senza tanti giri di parole, si tratta di un gruppo di giocatori che sembrano aver trovato la formula magica per dominare il gioco, e non è roba da poco in un campionato dove tutti corrono come pazzi.
“C’è un cocktail che stordisce in quel palleggio, nella capacità di correre liberamente negli spazi, di attaccarli o coprirli, ed è la fusione magica che è venuta fuori mettendo assieme la materia grigia di Lobotka, De Bruyne, Anguissa e McTominay”.
In particolare, la rosea si sofferma sul contributo di Frank Anguissa, etichettato come un vero affare pescato dal Napoli quando nessuno sembrava accorgersene. È il classico colpo da furbi, recuperando un talento sottovalutato che ora fa la differenza.
“Anguissa è il centrocampista che dà ritmo dal 2021, l’affarone (500mila euro per il prestito, poi 14 per il riscatto) andando a pescare nei mercatini dell’usato di Londra, zona Fulham, dopo che Marsiglia e anche Villarreal, distratti, l’avevano trascurato”.
Insomma, il Napoli ha dimostrato che a volte basta un occhio clinico per trasformare un nome dimenticato in una star, lasciando gli altri club a leccarsi le ferite per la loro miopia. Un esempio perfetto di come il calcio premi chi sa rischiare sul mercato.