venerdì, Novembre 15, 2024

Natan, e l’inutile paragone con Kim

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli ha conquistato tre punti importantissimi a Berlino e si avvicina sempre di più alla qualificazione agli ottavi di Champions League.

PUBBLICITA

Ma il ritorno dalla Germania ha portato con sé anche un paradosso: mentre molti sono entusiasti delle prestazioni di Natan, ci sono ancora dubbi sul suo valore come erede di Kim Min-jae nella massima competizione europea per club.

Natan, difensore ex Bragantino, ha caratteristiche diverse da Kim Min-jae, ma sta dimostrando un costante miglioramento gara dopo gara sia in campionato che in Champions.

È ancora presto per trarre conclusioni definitive, ma è importante analizzare da quale punto di partenza si fa il confronto: rispetto al suo predecessore o alla consapevolezza che ha bisogno di tempo per adattarsi e integrarsi nella squadra?

Al momento non è al 100% delle sue potenzialità, ma si nota comunque il suo enorme talento nonostante qualche errore. È importante evitare giudizi definitivi e lasciare spazio al suo sviluppo.

Il prossimo impegno del Napoli sarà contro il Braga e poi al Maradona contro l’Union Berlino. Ma la partita più attesa sarà quella contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, dove Natan avrà l’opportunità di mostrare tutto il suo valore. Sarà una notte magica e prestigiosa per il giovane difensore brasiliano di fronte al suo ex allenatore, Carlo Ancelotti.

È importante dare fiducia a Natan e non farsi influenzare dai dubbi o dalle critiche. Sta crescendo e dimostrando il suo impegno sul campo, e con il tempo potrà diventare un pezzo importante per la squadra di Napoli.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento