mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

Natan nuovo rinforzo in difesa? Pregi e difetti del brasiliano in 80 caratteri

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Natan Bernardo de Souza: Un Potenziale Nuovo Rinforzo per la Difesa del Napoli

Natan Bernardo de Souza, noto semplicemente come Natan, potrebbe emergere come una delle rilevazioni più interessanti per il Napoli sotto la guida di Antonio Conte. Il tecnico salentino sembra aver rivalutato le potenzialità fisiche e tecniche del difensore brasiliano, al punto che i principali candidati alla cessione sarebbero Ostigard e Juan Jesus. Nonostante si valuti anche l’opzione di una cessione in prestito in Serie A per monitorare il ragazzo con maggiore calma, l’ipotesi Hermoso rimane tuttora valida.

Potenziali e Crescita di Natan

Il giovane difensore ha affrontato diversi problemi fisici che ne hanno rallentato lo sviluppo. In un contesto simile, Natan è stato etichettato come uno degli “oggetti misteriosi”. Tuttavia, Antonio Conte predica equilibrio nelle valutazioni e ha già intravisto qualità promettenti sia negli allenamenti che nelle amichevoli. In particolare, nella partita contro il Mantova, dove è rimasto in campo per quarantacinque minuti, Natan ha dimostrato ordine, precisione nelle chiusure e negli anticipi. Tra i tre centrali impiegati in quella partita, è stato certamente il migliore rispetto ai compagni Rafa Marin e Rrahmani.

Il Passato e le Capacità Tecniche di Natan

Non va dimenticato il percorso di questo difensore di 188 centimetri di altezza. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, è stato poi ceduto, dopo un anno di prestito oneroso, al Bragantino per 3,5 milioni di euro prima che il Napoli lo acquistasse per 10 milioni di euro nell’estate del 2023. Natan è un elemento fisicamente forte, mancino di qualità, bravo anche nella conduzione di palla e nel gioco aereo. Ha dimostrato di saper giocare sia in una difesa a tre, come centrale o “braccetto” di sinistra, che in una linea difensiva a quattro come centrale di sinistra.

Con il Napoli nella stagione precedente, Natan ha totalizzato 14 presenze in campionato, una in Coppa Italia e 6 in Champions League, distinguendosi nella competizione europea e fornendo un assist contro il Real Madrid. Nonostante le insicurezze che lo hanno colpito nella scorsa stagione, Natan possiede una forte personalità e Conte ha il compito di tirare fuori il meglio da questo talentuoso difensore brasiliano.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento