lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Natan sta apprendendo la lingua italiana, ecco perché ha scelto di risiedere a Napoli, in Italia

Il calciatore brasiliano non ha ancora disputato una partita ufficiale con il Napoli, ma si sta allenando intensamente per essere pronto.

C’è molta curiosità riguardo al debutto di Natan con la maglia del Napoli in partite ufficiali. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Tre partite ufficiali, tre giornate di campionato, senza nessun minuto giocato. Non ha ancora fatto il suo esordio, né al Maradona contro Sassuolo e Lazio, né tanto meno contro il Frosinone, e naturalmente l’attesa cresce insieme alla curiosità. A Kim, un poco conosciuto calciatore coreano acquistato da Giuntoli con una mossa geniale dopo la cessione del pilastro Koulibaly al Chelsea, sono bastate un paio di partite e alcune parole chiave in un italiano molto basico per emergere dall’ombra del gigante Kalidou, mentre Natan non ha ancora avuto l’opportunità di giocare. Succederà, sicuramente. Prima o poi”.

“Nel frattempo, lui si allena duramente, studia la lingua e si esprime in italiano con coraggio evidente. Ha anche Juan Jesus, un altro calciatore brasiliano, a sostenerlo. Una guida. Ma è anche l’uomo che, di fatto, ha preso il posto di Kim accanto a Rrahmani: non è mai facile per Natan”.

Poi si legge: “Natan, dicevamo, nel frattempo lavora e studia. Partecipa a sessioni tattiche con lo staff di Garcia per accelerare l’integrazione e prende lezioni di italiano per entrare subito nei meccanismi e nella mentalità. Ha deciso di vivere in città, tra la collina e il mare, e non vede l’ora di esordire. È impaziente”. Ha scelto di risiedere nella zona di Posillipo.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS