La squadra di Luciano Spalletti ha incassato una deludente sconfitta contro la Germania, con un risultato finale di 1-2 al Meazza di Milano. La prestazione degli azzurri non è riuscita a fermare l’offensiva tedesca, che ha avuto la meglio grazie a due gol decisivi. L’atmosfera era carica di entusiasmo, ma il risultato finale non ha sorriso all’Italia, nonostante le opportunità create.
Primo tempo combattuto
Durante il primo tempo, entrambe le squadre hanno mostrato un calcio intenso, ma è stata la formazione tedesca a trovare per prima la via del gol. L’Italia ha cercato di rispondere agli attacchi avversari senza riuscire a concretizzare le proprie occasioni. "San Siro" ha vissuto momenti di difficoltà, vedendo gli ospiti mettere in difficoltà la difesa azzurra con rapide azioni.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Roma in vetta su Napoli: Gasperini non risparmia critiche, e io da laziale ci rido sotto!
Altro che Napoli in testa: Roma batte Udinese 2-0 e vola prima in classifica!
Mentre la Lazio suda, Napoli e Conte si incontrano: due rinforzi nel mirino!
Napoli travolge Trento 93-87: che colpo dei partenopei, Mitrou-Long è una forza!
Reazione azzurra nel secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco, gli uomini di Spalletti hanno aumentato la pressione alla ricerca del pareggio. Nonostante l’impegno e un costante attacco, è stata la Germania a raddoppiare, infliggendo un colpo duro alle speranze azzurre di recuperare. Solo verso la fine, l’Italia è riuscita a trovare il gol della bandiera, ma troppo tardi per ribaltare le sorti del match.
La sconfitta lascia aperti interrogativi sulla tenuta della squadra e sull’efficacia delle strategie adottate, con Spalletti che dovrà ora rivedere i piani per affrontare le prossime sfide.
Nations League, Italia-Germania: 1-2. Come sono andati i “napoletani”
Niente da fare per la Nazionale di Luciano Spalletti che a San Siro viene sconfitta con il punteggio di 1-2 dalla Germania.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

