La Scozia si arrende in casa contro una Grecia spietata, che conquista una vittoria schiacciante per 3-0 durante il ritorno dei play-off di Lega A/B di Nations League. Gli scozzesi, che avevano precedentemente ottenuto un esile vantaggio con lo ‘0-1’ grazie alla rete di Scott McTominay ad Atene, non riescono a ripetersi a Glasgow e vengono eliminati.
Grecia travolgente
La nazionale greca esprime un gioco aggressivo e determinato, capovolgendo completamente il punteggio dell’andata. Le reti degli ospiti spengono le speranze scozzesi e dimostrano la qualità e la solidità della formazione ellenica. I tifosi di casa assistono con delusione alla disfatta della loro squadra, che non riesce a trovare la via del gol e arginare le azioni offensive degli avversari.
Delusione scozzese
L’allenatore scozzese, visibilmente deluso, ha dichiarato che il team “non è riuscito a replicare la performance di Atene”, sottolineando la superiorità mostrata dalla Grecia in entrambe le fasi di gioco. La sconfitta chiude il capitolo Nations League per la Scozia, lasciando amarezza tra i sostenitori e nello staff tecnico, costretti a rivedere strategie e piani per il futuro della squadra nazionale.
Sul prato del leggendario Hampden Park, i greci festeggiano quello che è un traguardo importante, assicurandosi un posto nelle fasi successive.
Nations League, crolla la Scozia con la Grecia. Vince Kosovo: 55′ per Gilmour, 90′ per altri 2 azzurri
La Scozia crolla in casa contro la Grecia. Dopo lo 0-1, firmato da Scott McTominay ad Atene all’andata, la nazionale greca vince 3-0 a Glasgow ed elimina gli scozzesi nel ritorno dei play-off di Lega A/B di Nations League.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale