Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha deciso di ripartire da Walter Mazzarri, tecnico della prima Coppa Italia della sua gestione e delle prime qualificazioni in Champions.
De Laurentiis ritiene di aver commesso un solo errore nella scelta degli allenatori, quando optò per Roberto Donadoni dopo la gestione di Reja.
Tuttavia, la breve esperienza di Donadoni portò De Laurentiis ad ingaggiare Mazzarri, che iniziò come traghettatore e ora riprende la guida degli azzurri. Forse, dietro questa scelta, c’è anche un po’ di scaramanzia, considerando il successo ottenuto la prima volta con Mazzarri.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Il tecnico esordì al San Paolo il 18 ottobre in una vittoria 2-1 contro il Bologna e ottenne la panchina numero 200 in Serie A il 20 dicembre 2009 in Napoli-Chievo 2-0, con dieci risultati utili consecutivi.
Sotto la sua guida, il Napoli ottenne il terzo posto nel girone d’andata, un traguardo che mancava da 18 anni. La sua gestione fu caratterizzata da momenti memorabili, tra cui un secondo posto, un terzo posto e la qualificazione alla Champions, oltre alla vittoria della Coppa Italia. Nel complesso, Mazzarri ha collezionato 89 vittorie, 49 pareggi e 44 sconfitte in 182 panchine..