Tra Nunez e Lucca per l’attacco, Ndoye è la scommessa rovente: il Napoli pesca tra i talenti affamati senza badare troppo al galateo del mercato! #Calciomercato #Napoli #SerieA
Il dilemma per il Napoli ruota intorno all’investimento sull’attaccante, che arriverà dopo la cessione di Osi e il tesoretto guadagnato dalla sua partenza al Galatasaray. Questo condizionerà anche l’acquisto dell’esterno sinistro offensivo, destinato a completare la coppia con Lang: la trattativa con il Bologna per Dan Ndoye, 24 anni, è ancora in alto mare, ma nei prossimi giorni le cose si accenderanno sul serio; resta viva l’opzione Ademola Lookman, 27 anni, anche se l’Atalanta dovrà rivedere i piani a causa della possibile cessione di Retegui. Intanto, la Dea ha sondato info su Lucca, e Chiesa rimane un jolly da tenere d’occhio.
Ndoye, 24 anni, ha fatto passi da gigante in questa stagione. Ha messo a segno 9 gol, di cui 8 in campionato, più quello decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Al Napoli piaceva già da gennaio, e Conte apprezza le sue doti atletiche e tecniche in modo spietato – un esterno che non si tira indietro.
Questo giocatore è un tuttofare: copre tutta la fascia, è un mastino in difesa e si adatta sia a destra che a sinistra. Con la sua resistenza, fisicità e velocità, Ndoye è un tipo che non molla un pallone, come dimostrato segnando di tacco al Dall’Ara contro il Napoli e andando in gol anche lo scorso anno al Maradona. Le cose stanno bollendo per il suo possibile approdo.