Il Napoli rinforza l’attacco con Lucca, ma la caccia a Ndoye è un vero rompicapo
Il Napoli ha finalmente messo le mani su Lorenzo Lucca, chiudendo la caccia al vice di Lukaku con una bestia che domina i duelli aerei – una mossa che fa gridare al colpo maestro, ma non illudetevi, c’è ancora un buco da tappare nell’attacco. La Gazzetta dello Sport non le manda a dire: serve un altro esterno offensivo per non lasciare il fianco scoperto.
Ora il club partenopeo sta spingendo forte su Dan Ndoye, etichettato come il pezzo ideale per rafforzare gli esterni, ma la trattativa con il Bologna rischia di trasformarsi in un tira e molla infinito. C’è già l’accordo con il giocatore, però i felsinei non mollano e pretendono almeno 40 milioni di euro, mentre ora si è intromesso pure il Nottingham Forest a complicare le cose.
Il ds Manna sta tenendo d’occhio le alternative, come Nusa del Lipsia o Chiesa del Liverpool, per non farsi trovare impreparato. Ma l’idea di un prestito per Grealish dal City? Beh, non ha entusiasmato nessuno, visto che il suo ingaggio è fuori dai parametri – roba che fa storcere il naso a chiunque.
Intanto, il Napoli non demorde e punterà tutto su Ndoye, anche se il ds Di Vaio ha frenato con una dichiarazione che sa di tattica: “Ndoye? Il ragazzo ha degli apprezzamenti ma nessuna proposta ufficiale. Siamo sereni, stiamo anzi parlando con lui di prolungare e migliorare eventualmente il contratto, c’è l’apertura del ragazzo e siamo contenti, vediamo cosa ci riserverà questa seconda parte di mercato”. In questo mercato pazzo, solo il tempo dirà se è bluff o realtà.