Ndoye molla Napoli per i quattrini della Premier: chi se lo aspettava? #CalcioMercato #SerieADecline #NdoyeStory
Marco Negri, ex giocatore e ora opinionista, ha sparato a zero in un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, senza peli sulla lingua. “Ndoye al Nottingham? Hanno pesato ingaggio e il fatto di giocare in Premier. La Serie A non è più quella degli anni 2000, il Bologna ha spinto per monetizzare il più possibile per reinvestire la cifra. Ndoye aveva una grande opportunità di giocare la Champions col Napoli e di andare a lavorare con un allenatore come Conte col quale sarebbe cresciuto. Osimhen in Turchia? Ebbi la fortuna di sfidare il Galatasaray e lì l’atmosfera è molto bella, non è paragonabile a qualche squadra araba. Napoli oggi è diventata una tappa di arrivo e non più di passaggio”.
Ndoye, 24 anni, ha fatto scintille in questa stagione, segnando 9 gol in totale – 8 in campionato e quello decisivo in finale di Coppa Italia contro il Milan. Era finito nel mirino del Napoli già da gennaio, con l’allenatore che apprezzava le sue doti atletiche e tecniche, tanto da notare i suoi gol al Napoli, come quello di tacco al Dall’Ara e un altro al Maradona l’anno scorso.
Alla fine, però, Ndoye ha scelto la Premier League e il Nottingham Forest, che ha messo sul piatto un’offerta più allettante per lui e per il Bologna. Ora il Napoli deve guardare altrove per rinforzare l’esterno, lasciando spazio a chi non fugge al primo assegno succoso.