sabato, Febbraio 22, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Nel 3-5-2 servono braccetti veloci e Politano da quinto non ha lo spunto”

Nel fervente clima di preparativi per il prossimo incontro di campionato, il noto giornalista Paolo Del Genio ha condiviso la sua analisi tattica su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi su moduli, strategie e le potenziali scelte di Antonio Conte per la sfida contro il Como.

Analisi Tattica di Paolo Del Genio

Il dibattito calcistico si anima attorno alla scelta del modulo ideale, con Del Genio che spiega: “4-3-3? Ridarebbe certezze alla squadra, non credo che porterebbe confusionarie, anzi. Resto di quest’idea sul modulo anche se poi conta l’interpretazione in campo e cosa vuoi fare”. L’importanza del modulo, dunque, sembra risiedere nell’interpretazione collettiva e individuale dei giocatori.

Difesa e Potenziali Difficoltà

Il focus si sposta poi su Amir Rrahmani e la linea difensiva partenopea: “Rrahmani in difficoltà? Da braccetto contro giocatori veloci può soffrire, da centrale è diverso. Sia lui che Jesus soffrono li giocatori rapidi esterni come quelli della Lazio”. Il giudizio lascia spazio a ipotesi su come la difesa dovrà adattarsi alle caratteristiche degli avversari.

Riflettori su Politano e le Alternative Offensivi

Un’ulteriore considerazione riguarda Matteo Politano e il suo ruolo in campo: “Politano quinto? Non mi entusiasma lì a tutta fascia, lui è uno che entra molto dentro al campo. Non ha lo spunto di Neres a campo aperto e se entra dentro poi non può fare tutto”. La posizione e il compito di Politano restano dunque argomenti di discussione cruciale in vista del match.

La Formazione Probabile per Napoli

Con un occhio verso il futuro, viene anticipata la possibile formazione che affronterà il Como. L’assetto del Napoli potrebbe schierarsi in un 3-5-2 con Meret tra i pali; la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; un centrocampo folto di cinque con Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay e Spinazzola; e, infine, il tandem d’attacco Raspadori-Lukaku guidato da mister Conte.

Le speculazioni e le opinioni di Del Genio aggiungono pepe all’attesa per la prossima sfida, mentre i tifosi si preparano a sostenere gli azzurri in una partita che promette scintille sul campo.

Fonte Verificata

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Como-Napoli: Conte recupera due giocatori, assente Mazzocchi per infortunio

Pubblicato il: 22/02/2025 09:52

Categoria: Calcio

Il Napoli di Antonio Conte si appresta a scendere in campo per la 26ª giornata di Serie A contro il...

Continua a leggere
Inzaghi: “Non pensiamo al Napoli!”, ma intanto due titolari riposano contro il Genoa

Pubblicato il: 22/02/2025 09:38

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il Corriere della Sera lancia l'indiscrezione: il tecnico dell'Inter starebbe pensando di effettuare delle rotazioni importanti in vista della prossima...

Continua a leggere
Conferma per il 3-5-2 da parte di Conte. Decisa la posizione di Anguissa, Di Lorenzo spostato in difesa.

Pubblicato il: 22/02/2025 09:32

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Antonio Conte, noto stratega della panchina, conferma la fiducia nel modulo "3-5-2" per la sfida tra Como e Napoli, una...

Continua a leggere
A Castel Volturno si evita di parlare dell’Inter. La squadra di Conte ha una sola priorità

Pubblicato il: 22/02/2025 09:26

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il Napoli si prepara per l'ultima sessione di allenamento prima della partita Il Napoli, protagonista dell'attuale stagione calcistica, affronterà oggi l'ultimo...

Continua a leggere
Talbi seguito dal Napoli, prezzo fissato dal Brugge. Il club azzurro ha dubbi.

Pubblicato il: 22/02/2025 09:20

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il Napoli sembra aver puntato lo sguardo su una sua prossima potenziale stella. Il club partenopeo, noto per il suo...

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento