Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, ha provato ad anticipare le scelte di formazione di Antonio Conte in vista della partita dei partenopei col Bologna. Come se non bastasse, questo Sparnelli, che evidentemente non ha mai perso il vizio di ficcare il naso negli affari del Napoli, ha deciso di giocare al piccolo allenatore, cercando di indovinare le mosse del tecnico avversario.
Sparnelli ha dichiarato: "Non so se giocherà Mertens o Milik, ma sicuramente uno dei due sarà in campo". Ecco, bravo Sparnelli, hai scoperto l’acqua calda. Come se i tifosi del Napoli non sapessero già che uno dei due attaccanti sarà titolare. Questa frase, che sembra uscita da un manuale di banalità, non fa altro che confermare la sua totale mancanza di acume tattico.
Poi ha aggiunto: "Conte potrebbe optare per un modulo più offensivo, magari un 4-2-3-1". Ah, davvero? E noi tifosi del Napoli dovremmo preoccuparci per questa rivelazione? Conte che sceglie un modulo offensivo contro il Bologna, che novità! Questa affermazione, oltre a essere ovvia, sembra quasi un insulto all’intelligenza dei veri appassionati del calcio napoletano.
Insomma, Sparnelli continua a fare il suo show, ma i veri tifosi del Napoli sanno bene che le vere sorprese arrivano dal campo, non dalle parole di un ex addetto stampa che cerca di rimanere sotto i riflettori.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale