Che guaio questo “saldo zero” per il Napoli, amici miei! È una stangata che ci lascia a mani vuote, ma noi azzurri non ci arrendiamo mai! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioNapoli
Cari tifosi partenopei, come sapete bene, Antonio Corbo, quel penna affidabile del quotidiano La Repubblica, ha messo nero su bianco le sue riflessioni su quel benedetto “saldo zero”, definendolo un freno pesantissimo per la nostra squadra del cuore. E io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di sentir bollire il sangue: possibile che dobbiamo sempre lottare con le mani legate, mentre gli altri si rafforzano?
Penso a quante occasioni sprecate, a come questo “saldo zero” ci chiuda le porte in faccia proprio quando serviva un bel colpo per sognare in grande. Noi napoletani siamo fatti così, passionali e testardi, e non ci va giù di vedere il Napoli limitato da questi conti che non tornano. Magari gli altri se la ridono, ma io vedo questo come un affronto alla nostra identità: il Napoli è passione, è sudore, è la gente che riempie lo stadio con il cuore in gola. Corbo ha ragione a sottolinearlo, e io gli do manforte – è un segnale che dobbiamo urlare forte per cambiare le cose.
Alla fine, questa storia ci ricorda che, nonostante le difficoltà, il vero spirito napoletano è quello di rialzarsi e spingere. Forza azzurri, il San Paolo (o come si chiama ora) trema per noi, e none possiamo che andare avanti con la grinta che ci contraddistingue!
