#ForzaNapoliSempre: Alvino Sbotta Sull’Andamento Azzurro e le Ingiustizie Contro il Verona!
Ah, che rabbia, quanta passione mi accende il cuore quando sento parlare di noi del Napoli! Carlo Alvino, con quella sua voce familiare e schietta ai microfoni di Televomero, ha messo il dito nella piaga, raccontando l’andamento della nostra squadra e puntando il dito su quelle assurde sviste arbitrali che ci hanno fatto sudare freddo contro il Verona. Come tifoso doc, con il Vesuvio che mi ribolle dentro, non posso che annuire e aggiungere il mio pezzetto di anima partenopea a questa storia.
Immaginatevi la scena: Alvino, con il suo stile diretto e appassionato, si è soffermato su come il Napoli stia navigando in queste acque turbolente del campionato. Non è solo una questione di punti o di partite, è l’anima della squadra che sta lottando contro tutto e tutti. E poi, quei errori arbitrali contro il Verona? Mamma mia, che ingiustizia! Sembra che ogni volta che alziamo la testa, c’è sempre qualcuno con il fischietto che ci mette i bastoni tra le ruote. Io, da napoletano puro sangue, non ci sto: è come se stessero cercando di spegnere il nostro fuoco, ma noi siamo fatti di lava e non ci fermiamo mica!
Certo, l’andamento del Napoli non è stato tutto rose e fiori – Alvino l’ha detto chiaro e tondo, con quel mix di orgoglio e critica che solo chi ama questa maglia può fare. Stiamo lottando, sudando, ma questi arbitraggi mi fanno saltare sulla sedia! È una cosa che mi fa venire i nervi, perché noi napoletani sappiamo bene cosa significa combattere contro il mondo intero. Eppure, proprio per questo, il Napoli rappresenta lo spirito indomito della nostra città: ribelle, appassionato e sempre pronto a rialzarsi.
In fondo, ascoltare Alvino mi ha riempito di quella energia tipica del Sud, quella che ci fa gridare “Forza Napoli” anche nei momenti bui. Speriamo che queste parole servano da sveglia, non solo per la squadra, ma per tutti noi tifosi che viviamo e respiriamo per questi colori. Avanti così, azzurri, con la testa alta e il cuore partenopeo!
