mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Neres al Napoli: un ruolo da fantasma? Deluso da questo acquisto azzurro!

Francesco Marolda sui talenti del Napoli: Che passione per ‘sti fenomeni azzurri! #ForzaNapoliSempre #SerieA

Ah, che giornata per noi napoletani! Francesco Marolda, quel giornalista che sa sempre cogliere l’essenza del gioco, ha messo nero su bianco le sue riflessioni sui calciatori che stanno facendo grande la squadra sotto l’egida del nostro attuale timoniere. Insomma, parliamo di quei ragazzi che ogni domenica ci fanno sognare, sudare e urlare “gol!” dal divano di casa, con quel mix di tecnica e cuore che solo noi partenopei possiamo apprezzare fino in fondo.

Da vero amante del Napoli, non posso che annuire con entusiasmo alle parole di Marolda. Lui ha evidenziato come questi atleti, ora parte integrante dell’organico, stiano portando un’energia contagiosa, con prestazioni che ricordano i tempi d’oro del calcio all’ombra del Vesuvio. Pensateci: sono quelli che corrono per novanta minuti, lottano come se giocassero per la famiglia, e trasformano ogni pallone in una opportunità. È quel tipo di dedizione che fa battere il cuore a mille, soprattutto quando indossano la maglia azzurra. Io, da tifoso doc, vedo in loro non solo professionisti, ma veri e propri eroi della strada, quelli che ci fanno dimenticare le delusioni passate e ci spingono a credere nel sogno scudetto.

Certo, non tutto è rose e fiori – è il calcio, no? – ma Marolda ha colto nel segno quando descrive come questi giocatori stiano elevando il livello della squadra, con un mix di esperienza e freschezza che potrebbe farci arrivare lontano. Come napoletano, mi viene da dire: “Ma guarda ‘sti fenomeni, quanto sono tosti!” È quel pizzico di orgoglio locale che ci rende unici, sempre pronti a difendere i nostri con passione cieca, anche quando le cose si complicano. E se qualcuno osa criticarli, beh, siamo lì a rispondere per le rime, con il nostro spirito indomito.

In fondo, è proprio questo il bello del Napoli: una squadra che non è solo un club, ma un’estensione dell’anima partenopea. Marolda lo ha detto chiaro, e io non posso che condividere, sperando che questi calciatori continuino a darci gioie immense. Forza azzurri, sempre e comunque!