Napoli in forma: Neres incontenibile e pronto a dominare
Il Napoli sta affilando le armi per la nuova stagione, avendo archiviato il ritiro a Dimaro con una vittoria per 2-0 contro il Catanzaro. Ora, con il prossimo raduno a Castel di Sangro in programma dal 30 luglio, la squadra appare già più fluida rispetto alla prima uscita contro l’Arezzo. “A”, la formazione titolare scesa in campo nella prima parte della gara, potrebbe essere quella che debutterà al Mapei il 23 agosto, mostrando un bel gioco che fa ben sperare i tifosi.
Uno dei giocatori più in palla è senza dubbio David Neres, che sulla fascia destra è stato un vero schiacciasassi: dribbling letali, giocate da urlo e l’assist per il gol del momentaneo 1-0 di Raspadori. Incontenibile, il brasiliano ha reso l’asse di destra un bello spettacolo, con scambi ripetuti che hanno ricordato un certo dinamismo – anche se con De Bruyne, un nome che fa un po’ girare la testa.
Rispetto alla scorsa stagione, Neres sta seguendo la preparazione dall’inizio, il che dovrebbe aiutarlo a evitare quei maledetti infortuni che lo hanno frenato sul più bello. Schierato sulla destra, dove può rientrare col sinistro o andare sul fondo come nell’azione vincente per Raspadori, il suo ruolo preferito potrebbe elevarlo a star assoluta e dare grattacapi a Conte nelle scelte, senza tanti giri di parole.
L’anno scorso, la destra era appannaggio di Politano, ma con la cessione di Kvaratskhelia, Neres è finito a sinistra, finendo per pagare dazio con i soliti problemi fisici proprio quando sembrava poter caricarsi la squadra sulle spalle. Il Napoli comunque punterà su un altro esterno offensivo, ma ora sta a Neres dimostrare continuità e non deludere. Se Conte opterà per un approccio più aggressivo in certe partite, il brasiliano potrebbe diventare il protagonista che tutti aspettano, senza se e senza ma.