Il Napoli domina la Fiorentina al Franchi, con una prestazione che vede David Neres meritatamente protagonista assoluto del match. Il talentuoso attaccante brasiliano mette il suo sigillo nella partita sbloccando il risultato con un’azione spettacolare. Le sue prodezze sul campo non sono passate inosservate agli occhi della critica che, unanime, ha celebrato la sua performance con altissimi voti.
L’Azione Inarrestabile di Neres
La Gazzetta dello Sport sottolinea la bellezza del gol di Neres: “Il gol è bellissimo, perché lo strappo parte a metà campo e finisce in porta e nell’azione usa sinistro e destro con naturalezza. Fa tante cose notevoli”. Anche Tuttosport celebra il brasiliano con un voto di 7,5: “Parte diesel ma poi sblocca la gara dopo mezz’ora con un’azione strepitosa che porta al gol”.
Un Gol da Manuale
L’analisi de Il Mattino non si discosta, descrivendo l’azione di Neres come un capolavoro di “rapidità, forza, tecnica e potenza”. Il quotidiano napoletano descrive la giocata: “Chiede il dai e vai con Lukaku, si porta a spasso Parisi, mette a sedere Ranieri, elude Moreno e di destro piega le mani di De Gea. Devastante”. Il Corriere dello Sport rincara la dose con un voto di 8, lodando il suo modo di “seminare avversari (Parisi, Moreno e Ranieri) e terrore per battere infine De Gea con un tiro che s’infila sotto la traversa”.
Riconoscimenti Meritatissimi
Anche TMW si unisce al coro di elogi con un 7,5: “Senza Politano e Kvara tocca a lui illuminare di qualità offensiva le fasce. Detto, fatto: il vantaggio azzurro è tutto opera sua. Accende la fantasia”. Infine, un’ulteriore conferma arriva da Tuttonapoli.net che esalta il suo apporto fondamentale: “Subito una bella chiusura difensiva che fa gioire Conte. Si mette in proprio con un gol da fenomeno. Impressionante”.
I VOTI DI NERES
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Il Mattino: 7,5
Tuttonapoli.net: 7,5