Brutte notizie dal fronte azzurro: infortunio Neres più grave, e Anguissa in bilico per la sfida con la Juve! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SSCNapoli
Ah, che guaio per noi del Napoli, amici miei! Proprio quando stavamo carburando, ecco che ci piomba addosso questa tegola: l’infortunio di David Neres è risultato peggiore di quanto ci avevano fatto credere. Immaginatevi la mia faccia, con quel misto di rabbia e preoccupazione tipicamente napoletana – perché qui a Napoli, quando un giocatore si fa male, è come se ci avessero rubato un pezzo di cuore. Non è solo un’assenza, è un colpo al morale di tutta la squadra, che deve già lottare contro le solite ingiustizie del calendario.
E non è finita qui: Anguissa, il nostro guerriero in mezzo al campo, è ancora incerto se riuscirà a sedersi in panchina per la partita contro la Juventus. Dico sul serio, non so se ridere o piangere – da un lato, capisco che questi infortuni sono parte del gioco, ma dall’altro, come tifoso vero, sento l’urgenza di urlare: “Forza, ragazzi, dovete stringere i denti!” È quel spirito partenopeo che ci fa dire “niente è impossibile”, anche quando le cose si mettono male. Magari Neres ci mancherà più del previsto, con la sua velocità e quella fantasia che ci fa sognare, ma io confido nei nostri, che hanno sempre saputo reagire alle avversità.
Insomma, le ultimissime confermano che dovremo navigare a vista, ma non perdiamo la fede. Il Napoli è fatto di passione e grinta, e questa sfida con la Juve potrebbe essere l’occasione per mostrare al mondo quanto valiamo. Avanti, azzurri, la città intera è con voi!
