Il Napoli è stato bloccato sullo 0-0 dal Venezia nell’ultima giornata di campionato, creando difficoltà nella loro corsa Scudetto. Anche se la difesa partenopea ha mostrato solidità sin dall’inizio della stagione, non è la prima volta che la squadra incontra ostacoli nel segnare. Il team di ‘Antonio Conte’ occupa il secondo posto in classifica, a tre punti dalla vetta, con soli 45 gol realizzati, registrando una media di 1.5 reti a partita. Questo dato risulta piuttosto basso, specie se confrontato con le 65 reti dell’Inter, attuale capolista.
Il Napoli, infatti, segna meno tra le prime sei in classifica, una statistica che evidenzia le difficoltà offensive della squadra azzurra. Il ‘rientro di Osimhen’, probabilmente, potrebbe essere una delle chiavi per migliorare questa cifra e spingere la squadra più vicino al titolo, invertendo la tendenza che ha spesso visto il Napoli fare fatica nel reparto avanzato.
‘FocusIl Napoli’ è ora costretto a riflettere sulle soluzioni necessarie per ritrovare la via del gol nelle prossime sfide cruciali di campionato.
Problema gol? Ci pensa Neres: con lui il Napoli crea di più e ha media da Scudetto
FocusIl Napoli è stato fermato sullo 0-0 dal Venezia nella scorsa giornata di campionato, complicando di fatto la corsa Scudetto. In generale, se la fase difensiva è ben assestata sin dall’inizio della stagione (salvo rare eccezioni) non è la prima volta che gli azzurri incontrino la difficoltà di fare gol all’avversario. D’altronde, la squadra di Antonio Conte è al secondo posto in classifica – a meno tre punti dalla vetta – con soli 45 gol segnati (1.5 di media a partita): 20 in meno dell’Inter e nessuno fa peggio tra le prime sei.
A questo proposito, il rientro…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale