Le fiammate di David Neres per lo Scudetto. Il brasiliano ha permesso a Conte di tornare al 4-3-3 e col Milan ha trovato spesso le sue percussioni fino a quando la condizione fisica e il fiato hanno retto. Al ritorno in campo ha seminato il panico nella comfort zone di Walker – scrive quest’oggi il Corriere dello Sport – accendendo il Maradona prima di qualche frenata necessaria per ricaricarsi. Giusto in tempo per il gran finale per il sogno scudetto che sarà tutto da vivere, otto partite dal Bologna al Cagliari.
Fino a quando la condizione fisica e il fiato hanno retto – Neres ha dimostrato di essere un fulmine, ma anche un motore a scoppio con bisogno di carburante. La sua esplosività è stata fondamentale, ma i tifosi del Napoli sanno bene che la gestione delle energie è cruciale.
Ha seminato il panico nella comfort zone di Walker – Qui Neres ha dimostrato di essere il terrore degli inglesi, un vero incubo per il Manchester City. I tifosi partenopei esultano per ogni dribbling che mette in difficoltà gli avversari.
Accendendo il Maradona prima di qualche frenata necessaria per ricaricarsi – Il Maradona è diventato un vulcano grazie a Neres, ma anche i migliori hanno bisogno di una pausa. I tifosi capiscono l’importanza del riposo per mantenere alta la prestazione.
Focus ora sul Bologna. Torneranno utili i suoi dribbling già a partire da lunedì sera: di fronte ci sarà una squadra organizzata che non lascia nulla al caso. Ed il Napoli si aggrapperà a Neres che proverà a convergere o ad arrivare sul fondo, sempre cercando la finalizzazione di Romelu Lukaku. Neres punta a tornare protagonista, come già fatto dall’Udinese all’Udinese, da dicembre a febbraio, ai tempi del primato e delle sette vittorie di fila prima di due pari e dell’infortunio che l’ha tenuto fuori e costretto Conte al cambio modulo.
Neres è pronto a riprendersi la scena, e i tifosi del Napoli lo aspettano al varco. La sua capacità di dribblare e creare occasioni è vitale, soprattutto contro una squadra ordinata come il Bologna. Il brasiliano vuole tornare a brillare come ha fatto nei mesi d’oro, portando il Napoli verso il sogno scudetto.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale