#ForzaNapoli, chiarimenti sul casino del pullman della Juve: Ma che storia è questa? Non ci freghiamo!
Ah, amici miei, qua a Napoli il sangue bolle facile quando si tratta di certe storie gonfiate dai media. Emergono alcuni chiarimenti in merito all’episodio del presunto lancio di pietre verso il pullman della Juventus, e vi dico subito: sembra che alla fine non fosse niente di così drammatico come l’hanno dipinto. Pare che le indagini stiano smontando la narrazione, con testimonianze che parlano di rumori sospetti ma niente di confermato, tipo vetri rotti o danni veri.
E io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma vabbè, è sempre la solita storia! Ogni volta che giochiamo contro quei là, inventano scuse per farci passare come i cattivi”. Sapete, noi napoletani abbiamo il fuoco dentro, quello spirito che ci fa urlare “Azzurro” con tutto il cuore, ma non ci meritiamo queste etichette. È come se volessero sporcare la nostra passione, quella che ci porta a difendere il San Paolo come una fortezza. Chiarimenti o no, resta il fatto che certe squadre – e non faccio nomi, ma sapete a chi mi riferisco – arrivano qui e si sentono già vittoriosi, mentre noi dobbiamo lottare contro il mondo intero.
Insomma, interpretando questi fatti con l’occhio di chi vive e respira per il Napoli, direi che è l’ennesimo tentativo di gettare ombre su di noi. Magari era solo un petardo perso in mezzo alla folla, o chissà, un’auto che passava e basta. Ma noi, con il nostro orgoglio partenopeo, rispondiamo sul campo: con goal, con grinta, con quella magia che solo Maradona ci ha insegnato. Alla fine, la verità esce sempre, e stavolta sembra che non ci sia materiale per il solito polverone. Forza Napoli forever – andiamo avanti, che la partita vera è quella che contano i palloni, non le chiacchiere!