martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Malfitano: “Mainoo al Napoli è confermato, ma Manna sta lottando con i suoi guai – Che figuraccia partenopea!”

#NapoliInFevere: Ancora intoppi per il nostro colpo estivo, forza...

David delude la Juve: flop clamoroso, pronti a cederlo. Spalletti ride e c’è il retroscena del Napoli!

L'attaccante della Juve delude e i club già fiutano...

Conte e il vizio di cambiare dopo due anni: cosa nasconde il contratto del Napoli?

Conte al Napoli: Speriamo che questa sia la volta...
PUBBLICITA

Nessun calo fisico: oggi Conte analizzerà i motivi del crollo nella ripresa, ma chi ci crede veramente?

Il Napoli, nonostante i cali nel secondo tempo, non molla mai! #ForzaNapoli #SerieA

Come riporta il Corriere dello Sport, i cali del Napoli nei secondi tempi non possono essere imputati a motivazioni fisiche. Dal punto di vista strettamente fisico, per amore di verità, anche nella ripresa il Napoli ha corso fino all’ultimo minuto, e ciò significa che la squadra non s’è sbriciolata atleticamente.

Sintesi-commento: La frase "per amore di verità, anche nella ripresa il Napoli ha corso fino all’ultimo minuto" evidenzia l’impegno fisico dei giocatori azzurri, dimostrando che il problema non è la condizione atletica ma forse qualcosa di più mentale o tattico.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, i cali del Napoli nei secondi tempi non possono essere imputati a motivazioni fisiche.

L’inconsistenza offensiva e il tramonto delle pressioni, delle transizioni e della lucidità di uscire dal pressing sia lanciando lungo verso Lukaku sia sfruttando l’ampiezza ammirate nel primo tempo, però, significano qualcosa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Conte e la squadra analizzeranno tutto oggi alla ripresa, è ovvio, ma in attesa delle sette tappe finali restano i calcoli: 6 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime 9; 2 punti tra Udinese, Como e Venezia. Cinque vittorie in meno contro gli stessi avversari rispetto all’andata. Ecco perché oggi il Napoli insegue l’Inter a -3.

Sintesi-commento: La frase "L’inconsistenza offensiva e il tramonto delle pressioni, delle transizioni e della lucidità di uscire dal pressing sia lanciando lungo verso Lukaku sia sfruttando l’ampiezza ammirate nel primo tempo, però, significano qualcosa" mette in luce come il Napoli abbia perso la verve offensiva e la capacità di gestire il gioco nel secondo tempo, un’analisi che richiederà una riflessione approfondita da parte di Conte e dei suoi uomini.

Con queste premesse, il Napoli deve trovare il modo di invertire la rotta per avvicinarsi all’Inter, che ora è solo a -3. I tifosi partenopei attendono con ansia le prossime mosse della squadra, sperando in un finale di stagione pirotecnico.