Il Napoli, nonostante i cali nel secondo tempo, non molla mai! #ForzaNapoli #SerieA
Come riporta il Corriere dello Sport, i cali del Napoli nei secondi tempi non possono essere imputati a motivazioni fisiche. Dal punto di vista strettamente fisico, per amore di verità, anche nella ripresa il Napoli ha corso fino all’ultimo minuto, e ciò significa che la squadra non s’è sbriciolata atleticamente.
Sintesi-commento: La frase "per amore di verità, anche nella ripresa il Napoli ha corso fino all’ultimo minuto" evidenzia l’impegno fisico dei giocatori azzurri, dimostrando che il problema non è la condizione atletica ma forse qualcosa di più mentale o tattico.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, i cali del Napoli nei secondi tempi non possono essere imputati a motivazioni fisiche.
L’inconsistenza offensiva e il tramonto delle pressioni, delle transizioni e della lucidità di uscire dal pressing sia lanciando lungo verso Lukaku sia sfruttando l’ampiezza ammirate nel primo tempo, però, significano qualcosa.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Malfitano: “Mainoo al Napoli è confermato, ma Manna sta lottando con i suoi guai – Che figuraccia partenopea!”
Ronaldo annuncia: “Ho fissato quando appendo le scarpette” – Un’era che volge al tramonto?
David delude la Juve: flop clamoroso, pronti a cederlo. Spalletti ride e c’è il retroscena del Napoli!
Conte e il vizio di cambiare dopo due anni: cosa nasconde il contratto del Napoli?
Sintesi-commento: La frase "L’inconsistenza offensiva e il tramonto delle pressioni, delle transizioni e della lucidità di uscire dal pressing sia lanciando lungo verso Lukaku sia sfruttando l’ampiezza ammirate nel primo tempo, però, significano qualcosa" mette in luce come il Napoli abbia perso la verve offensiva e la capacità di gestire il gioco nel secondo tempo, un’analisi che richiederà una riflessione approfondita da parte di Conte e dei suoi uomini.
Con queste premesse, il Napoli deve trovare il modo di invertire la rotta per avvicinarsi all’Inter, che ora è solo a -3. I tifosi partenopei attendono con ansia le prossime mosse della squadra, sperando in un finale di stagione pirotecnico.

