venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Neuer, niente fascia “One Love” in Qatar: la protesta della Germania è differente

Mondiali di Qatar 2022: il capitano e portiere della Germania, Manuel Neuer, non ha indossato la fascia “One Love”, ma l’iniziativa a favore dell’inclusività e a sostegno della comunità LGBTQ+ nel calcio è arrivata ugualmente, in maniera inedita.

Germania, protesta contro la FIFA prima della gara col Giappone

E’ accaduto poco prima del fischio d’inizio della gara tra la Nazionale tedesca ed il Giappone, incontro che ha aperto il gruppo E della fase a gironi del campionato del mondo in corso al Khalifa International Stadium di Doha.

Foto di squadra con mano davanti alla bocca: il gesto dei tedeschi

Neuer, capitano della formazione tedesca, ha deciso di rinunciare ad indossare la fascia “arcobaleno” per via dell’avviso della FIFA, che ha minacciato di punire tale decisione con un cartellino giallo.

La protesta dei giocatori tedeschi è arrivata dunque prima dell’inizio di gara: foto di squadra con una mano sulla bocca, come a segnalare l’impossibilità di prendere posizione a favore dei diritti civili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS