Ngonge abbandona Napoli per Torino: un’altra mossa discutibile per gli azzurri?

Ngonge abbandona Napoli per Torino: un’altra mossa discutibile per gli azzurri?

Cyril Ngonge lascia Napoli per il Torino: un affare da non perdere, eh? #Calcio #Mercato #SerieA #Transfer

Cyril Ngonge, l’attaccante belga, ha detto addio al Napoli e si è trasferito al Torino in modo ufficiale. Non è che i partenopei stessero piangendo per la sua partenza, ma ecco qui: è un prestito oneroso da 1 milione di euro, con un’opzione di riscatto fissata a 17 milioni. Niente obblighi, solo un bel “se ci va, ci va” – tipica mossa furba nel mondo del calcio, dove nessuno vuole impegnarsi sul serio.

La nota ufficiale del club granata conferma tutto, e non si può proprio dire che siano stati leggeri con le lodi. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Ngonge. Ngonge è nato a Ukkel, in Belgio, il 26 maggio 2000. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Club Bruges, ha esordito in prima squadra il 2 dicembre 2018 nella gara vinta contro lo Standard Liegi. Nove giorni dopo un altro debutto, questa volta in Champions League, dove è sceso in campo da titolare nella sfida contro l’Atletico Madrid. Dopo le esperienze in Eredivisie, il massimo campionato olandese, con le maglie di RKC Waalwijk e Groningen, nel gennaio 2023 è approdato in Italia, al Verona. In un anno in maglia gialloblù ha collezionato 36 presenze, 11 gol e 3 assist venendo valorizzato anche dal tecnico Marco Baroni. Nel gennaio 2024 è stato acquistato dal Napoli e nella stagione appena conclusa ha contribuito alla conquista dello Scudetto, il quarto nella storia del Napoli. Per lui anche una presenza con la nazionale del Belgio: è sceso infatti in campo il 10 ottobre 2024 in occasione della gara di Uefa Nations League contro l’Italia. Tutto il Torino Football Club accoglie Cyril Ngonge con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Insomma, Ngonge porta con sé un curriculum dignitoso – da esordiente in Belgio a campione in Italia – e il Torino sembra pronto a scommettere su di lui, magari senza troppi drammi se le cose non vanno. Che il belga faccia scintille in granata o finisca per essere solo un altro passaggio nel grande circo del calcio, resta da vedere. Uno di quei trasferimenti che fanno alzare un sopracciglio, no?

Scotto smaschera il “mister X” di Manna: ennesimo gossip da spogliatoio?

Scotto smaschera il “mister X” di Manna: ennesimo gossip da spogliatoio?

Napoli svende Ngonge al Torino: un affare discutibile e le cifre incassate dal club azzurro

Napoli svende Ngonge al Torino: un affare discutibile e le cifre incassate dal club azzurro