Nel vivace dibattito sportivo del fine settimana, si accendono i riflettori sulle dichiarazioni di Umberto Chiariello riguardo al presente e futuro del Napoli. Durante la trasmissione ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista non ha esitato ad esprimere la sua opinione sulla gestione della rosa partenopea, con particolare attenzione al giocatore Ngonge.
L’analisi di Chiariello
Umberto Chiariello ha precisato: “Secondo me il Napoli dovrebbe pensare a cedere Ngonge, perché è evidente che in questo progetto non ha quasi spazio. Il Napoli in quel ruolo lì è molto forte, c’ha molti giocatori, invece in altri ruoli è carente.” Le parole del giornalista evidenziano una strategia che potrebbe portare a una maggiore ottimizzazione dei ruoli all’interno della squadra.
Mercato e opportunità
Chiariello ha continuato: “Sarebbe opportuno magari far uscire Ngonge, trovare un modo per valorizzarlo altrove perché ha 24 anni ed giocatore di qualità, pagato 20 milioni. Quindi Ngonge può avere mercato, al Napoli non serve.” Il commento evidenzia la necessità di valutare le prospettive di vendita per un calciatore che potrebbe avere un valore sul mercato, nonostante la mancata centralità nel progetto azzurro.
Considerazioni sul futuro
Concludendo il suo intervento, Chiariello ha affermato: “Perché se non gioca neanche titolare con la Fiorentina, dove mancavano Kvara e Politano, è evidente che non ha un ruolo centrale. Magari ti arriva un Pellegrini che può avere molta più utilità.” Il giornalista prospetta l’arrivo di nuovi talenti in grado di contribuire più concretamente al successo del Napoli, piuttosto che mantenere in rosa giocatori poco utilizzati. La visione presentata pone interrogativi interessanti sulle scelte future del club partenopeo.