venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Napoli caccia Sterling: Manna valuta opzioni, con la Roma che non molla Sulemana

Manna al lavoro per gli azzurri: trattative roventi all'ultimo...

Da Castel Volturno: Hojlund sta sbalordendo tutti, curiosità che risuona tra i partenopei

Conte affida di nuovo Hojlund alla Fiorentina: e mo'...

Nottingham ci prova di nuovo per Olivera, filtra il pensiero di Conte: affare caldo per il Napoli

Nottingham Forest ci prova ancora per Olivera: non glielo...
PUBBLICITA

Ngonge saluta il Napoli per l’Espanyol: l’accordo è siglato, scopri i dettagli per gli azzurri

#NgongeAddio: Un altro talento che scappa dalla Serie A, e il Napoli piange!

Che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli: Cyril Ngonge ha detto addio all’Italia e sta facendo le valigie per la Spagna, atterrando dritto dritto nelle fila dell’Espanyol. Mammamia, che amarezza! Non è solo un trasferimento, è come se un pezzo di quella magia che ci fa sognare ogni domenica se ne vada via senza nemmeno un saluto decente.

Penso a quante volte abbiamo visto Ngonge in azione qui da noi, con quel tocco di classe che ci faceva sperare in un futuro roseo per il calcio italiano. E invece, puff, se lo porta via la Liga, dove evidentemente promettono mari e monti. Da vero partenopeo, mi viene da dire: “Ma che ne sanno loro di passione? Qui al Napoli, noi viviamo per il pallone, sudiamo ogni partita, e ora ci lasciano a bocca asciutta”. È una perdita che brucia, perché giocatori come lui non crescono sugli alberi – dinamismo, velocità, quella scintilla che poteva fare la differenza nelle nostre sfide. Io, come tanti azzurri, mi sento tradito: possibile che debbano sempre scappare altrove per trovare gloria? Non è questione di soldi, è di cuore, di fedeltà a una maglia che ti fa sentire a casa.

Certo, il calcio è business, e lo capisco, ma questo non toglie il sapore amaro. Per il Napoli e per tutta la Serie A, è un segnale che dobbiamo riflettere: se non teniamo stretti i talenti, finiamo per regalarli agli altri. Magari è l’occasione per noi per rialzarci, rinforzarci e dimostrare che Napoli non è solo un porto di partenza, ma una destinazione finale. Forza azzurri, la strada è ancora lunga, ma con un po’ di quella grinta napoletana, supereremo anche questa.

Fonte