#ComoShow al Sinigaglia: esordio da urlo in #SerieA, 2-0 alla Lazio davanti a uno stadio strapieno — tre punti che pesano e una squadra che fa il suo dovere. #Como #Lazio
Il Como di Cesc Fabregas comincia il nuovo campionato di Serie A nel migliore dei modi, battendo la Lazio 2-0 davanti a un Sinigaglia gremito ed entusiasta. I lariani hanno imposto da subito il proprio ritmo, mettendo in difficoltà la squadra di Sarri, troppo passiva nella costruzione del gioco e incapace di reagire con decisione.
Nel primo tempo i protagonisti sono stati soprattutto Vojvoda, il cui bolide ha costretto Provedel al grande intervento, e Jesus Rodríguez, vicino al gol di testa. Collovati: “Infortunio Politano un disastro, cross micidiali! Io per l’Inter contro Napoli”
Napoli spreca milioni: Lukaku il più pagato, KDB e Hojlund i veri mangiasoldi
Allarme infortuni, Signorini tuona: “Si gioca troppo e i calciatori seguono il gregge”
Gasperini pungola le big: “Tutti spendono solo per l’attacco, come Napoli”
Nella ripresa il Como ha alzato ulteriormente i giri, trovando subito il vantaggio con Douvikas, servito da una splendida giocata di Nico Paz. I padroni di casa hanno poi sfiorato il raddoppio più volte, mentre i biancocelesti hanno visto annullarsi un gol a Castellanos per fuorigioco.
La firma definitiva è arrivata al 74’ proprio con Nico Paz, autore di una punizione perfetta che ha chiuso il match sul 2-0. Per il Como subito tre punti pesantissimi per inaugurare la stagione, mentre la Lazio torna a casa con tante ombre e poche certezze.