Paolo Nicolato, ex commissario tecnico dell’Under 21 italiana, ha condiviso le sue riflessioni su Giacomo Raspadori in un’intervista rilasciata a Tuttosport. L’attaccante del Napoli è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero destinato all’Inter in uno scambio potenziale con Davide Frattesi. Il tecnico ha sottolineato come le capacità tecniche di Raspadori lo rendano particolarmente adatto a determinati schemi di gioco.
Analisi Tecnica
Nicolato ha spiegato che Raspadori, sotto la sua guida, ricopriva un ruolo versatile, giocando con libertà dietro la punta principale. "’Con me giocava così. Si muoveva con libertà dietro alla prima punta. A me ricorda i giocatori spagnoli per la sua tecnica…’" ha commentato Nicolato, elogiando l’abilità del giovane attaccante in un "calcio manovrato, di possesso, di combinazioni."
Futuro al Napoli o Inter?
Mentre l’Inter valuta la possibile acquisizione di Raspadori, Nicolato sembra convinto che il giocatore possa esprimersi al meglio in un sistema che valorizzi "tecnica" e "falso nueve". L’eventuale scambio con Frattesi potrebbe infatti aprire nuove possibilità tattiche per entrambe le squadre, dando a Raspadori una piattaforma per esplorare nuove posizioni e ruoli in campo.
Nicolato approva: “Questo scambio tra Napoli e Inter sarebbe intelligente”
L’ex commissario tecnico dell’Under 21 italiana, Paolo Nicolato, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nel corso della quale ha parlato anche dell’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori, che in queste settimane è accostato all’Inter nell’ambito di un possibile scambio con Davide Frattesi.
E’ perfetto in un sistema a due punte? “Con me giocava così. Si muoveva con libertà dietro alla prima punta. A me ricorda i giocatori spagnoli per la sua tecnica, per questo pure come falso nueve va benissimo. In un calcio manovrato, di possesso, di combinazioni, lui è fortissimo. Ha tecnica,…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale