giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Inter, Chivu svela: “Abbiamo perso Lautaro, ma non è l’unico. La delusione c’è, ma il futuro è ancora da scrivere”

#FinoAllaFine #ForzaNapoli La verità su Lautaro Martinez: le parole...

Tensione tra Allegri e Fabregas dopo Milan-Como: scambio di insulti in campo

Un confronto intenso tra Milan e Como: la tensione...

Milan, Allegri: “Un punto in più sul Napoli. Ora la sfida con il Parma ci aspetta”

#CuoreRossonero: Allegri parla dopo il pareggio con il Como...

Oppini mette nel mirino gli interisti: “Cosa è successo, avete rotto i telefoni?”

La rivalità infuocata: Oppini non risparmia nessuno! #ForzaNapoli In...
PUBBLICITA

Nicolini: “Dovbyk, un solo rischio. Conte è interessato.”

Carlo Nicolini ha fatto il punto sul mercato dei talenti ucraini, evidenziando il nome del centravanti Dovbyk, che piace anche al Napoli. L’ex dirigente dello Shakhtar Donetsk ha discusso dei promettenti giocatori della squadra ucraina su 1 Station Radio.

Impatto dell’Europeo sui Prezzi dei Talenti Ucraini

Nicolini ha osservato come l’Europeo in Germania potrebbe avere un grande impatto sui prezzi dei talenti: “L’Europeo può incidere tantissimo e può essere, però, anche un’arma a doppio taglio. Può ridurre la valutazione, così come può contribuire ad aumentarla. L’Ucraina credo farà un grande Europeo ed i prezzi andranno su. Bisognerebbe arrivare prima, avere il coraggio che i nostri dirigenti possono anche vantare”.

Secondo Nicolini, oltre a Sudakov, anche Dovbyk avrebbe dovuto essere acquistato prima: “Stavano lì a tirare sul mezzo milione, e ci è arrivato il Girona. Quando si è abbastanza sicuri, bisogna anche credere nelle proprie capacità e andare in fondo”.

Possibile Sinergia tra Dovbyk e Raspadori

Nicolini ha anche parlato delle capacità di Dovbyk di giocare in coppia con le mezze punte, come Raspadori: “Dovbyk dialoga benissimo con le mezze punte, e potrebbe farlo anche con un dieci come Raspadori. Potrebbe esaltare le caratteristiche dell’attaccante italiano”.

Ha inoltre sottolineato che prendere il posto di Osimhen e le pressioni che ne derivano potrebbero essere più gestibili per un giocatore affermato come Lukaku: “La pressione potrebbe fare qualche brutto scherzo, anche se non credo, trattandosi di un calciatore già maturo. Credo sia un profilo che piace a Conte. È uno che fa lavoro, che ha peso e fisicità oltre ad avere ottima tecnica”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale