Carlo Nicolini, ex vice allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha condiviso le sue riflessioni sul Napoli dopo la recente sconfitta degli azzurri a Verona. Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, offrendo una panoramica dettagliata sulla situazione attuale della squadra napoletana.
L’Importanza dell’Arrivo di David Neres
“La sconfitta di Verona complica la partenza del Napoli, ma l’arrivo di Neres è importante per dare morale. Tuttavia, è fondamentale non pensare che sarà lui a risolvere tutti i problemi. David ha qualità, ma i problemi del Napoli vanno oltre e non bisogna dargli pressioni esagerate” ha spiegato Nicolini, sottolineando l’importanza dell’acquisto del giocatore brasiliano. “Agli azzurri manca ancora una punta, se non si sistemano certe cose quella di Verona rischia di non essere una semplice parentesi.”
La Situazione di Victor Osimhen
Nicolini non ha risparmiato critiche sulla gestione di Osimhen: “Purtroppo il Napoli ha sbagliato tutto con Osimhen. Serviva l’intelligenza di capire i momenti, cedendolo nella finestra giusta. Hanno voluto tirare sul prezzo e ora si trovano in mano una patata bollente. Chi vuole comprare Osimhen aspetta e ne approfitta. Non mi aspetto che domani arrivi la richiesta che accontenti il Napoli, dovrà per forza arrivare ad un compromesso.”
In questi commenti risiede una valutazione critica ma costruttiva, atta a migliorare le strategie della squadra napoletana sia sul campo che nelle trattative di mercato.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale