Carlo Nicolini, dirigente sportivo, ha condiviso le sue opinioni su Radio Goal, durante una diretta su Kiss Kiss Napoli.
L’intervista ha offerto spunti interessanti sulla strategia del Napoli per la stagione in corso.
Nicolini ha spiegato che il Napoli ha scelto di non acquistare un sostituto per Kvaratskhelia durante la finestra di mercato invernale, facendo notare che ‘Okafor non sta dando nulla’. Ha poi elogiato lo staff medico del club per la gestione prudente del ritorno in campo di David Neres, affermando: ‘Rischiare Neres anzitempo sarebbe stato un autogoal clamoroso per il Napoli’. Ha espresso fiducia nel fatto che Neres sia ora in piena forma per affrontare il resto della stagione, sottolineando il suo ruolo cruciale come playmaker: ‘E’ quello che ti salta l’uomo, che fa gli assist e che ti spacca le partite’.
Nicolini ha rimarcato quanto siano importanti gli esterni nel calcio moderno, affermando che ‘sono gli esterni che ti creano la superiorità numerica a fare la differenza’. Le sue considerazioni delineano una visione chiara del piano tattico del Napoli, puntando sull’importanza dei giocatori capaci di creare occasioni e ribaltare le partite grazie alla loro agilità e competenza tecnica.
Nicolini: “Okafor non sta dando nulla, il Napoli non ha sostituito Kvara!”
Carlo Nicolini, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli a gennaio non ha comprato nessuno al posto di Kvaratskhelia perchè Okafor non sta dando nulla. Rischiare Neres anzitempo sarebbe stato un autogoal clamoroso per il Napoli, lo staff medico ha fatto bene ad aspettarlo. Ora credo sia a posto per affrontare questo finale di stagione al meglio. E’ quello che ti salta l’uomo, che fa gli assist e che ti spacca le partite. Nel calcio di oggi sono gli esterni che ti creano la superiorità numerica a fare la differenza…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale