sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Juventus-Napoli, per loro solo 3 punti in classifica per noi napoletani è una questione che va ben oltre il campo

#ForzaNapoliSempre: La provocazione di Zuliani che accende la rivalità...

Napoli a caccia del quinto: Sanchez riaccende l’interesse, Fortini da monitorare con attenzione

Il Napoli accelera sul mercato: in arrivo un nuovo...

La Juventus si compra il colpo, ma quel prezzo fa discutere e non solo noi napoletani

#NapoliSempre Forza azzurri, Ravezzani dà una lezione alla Juve!...
PUBBLICITA

Nicolussi Caviglia regala il rigore alla Juventus e scatena la bufera sui social tra critiche e incredulità

Rigore regalato dalla leggerezza di Nicolussi Caviglia, l’ex Juve che ha spalancato la porta al nemico. #SerieA #Venezia #Juventus #Calcio

Venezia contro Juventus, una partita che resterà negli annali per un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi lagunari. A svoltare il match ci ha pensato Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia in prestito dalla Vecchia Signora, protagonista in negativo.

Il giocatore ha infatti causato un “fallo da rigore in favore della squadra bianconera”, un regalo confezionato con cura per i campioni d’Italia. Un gesto che definire ingenuo è poco: andare a sbattere così, regalando un penalty, è come regalare un biscotto a un avversario che non aspetta altro.

Nel calcio moderno l’attenzione e la concentrazione devono essere all’ennesima potenza, ma Nicolussi Caviglia sembra aver saltato la lezione. Non è certo la prima volta che un giocatore in prestito si ritrova a essere l’alfiere involontario dell’altra squadra, ma questo epilogo non farà certo piacere ai tifosi del Venezia.

Il rigore concesso si è rivelato decisivo, portando la Juventus in vantaggio e lasciando una sensazione di beffa tra i padroni di casa. In un campionato che premia sempre più le ingenuità, il giovane centrocampista ha messo in mostra una dose di… generosità fin troppo spiccata.