Titolo: Nino Simeone suggerisce l’ex aeroporto Leonardi Bianchi per il nuovo centro sportivo del Napoli
Il comune di Napoli è attualmente al centro di un dibattito riguardante la costruzione del nuovo centro sportivo del Napoli. Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Infrastrutture, mobilità e protezione civile, ha svolto un ruolo chiave in questa discussione.
Simeone indica l’ex aeroporto Leonardo Bianchi
Durante un’intervista con Radio Capri nel programma “Bordocampo”, Simeone ha urgenza nella decisione dei nuovi spazi per il centro sportivo. Il suo suggerimento verso l’ormai inattivo Leonardo Bianchi, un ex manicomio nei pressi dell’aeroporto, potrebbe risultare valido. Con 85000 metri quadri di spazio potenziale, questa area potrebbe essere la soluzione per le necessità urgenti del Napoli.
L’importanza della località strategica
Simeone sottolinea il vantaggio di centralità dell’ex aeroporto, situato nel cuore della città e vicino alla tangenziale, che ne farebbe una scelta ideale per il centro sportivo. L’invito al presidente De Laurentiis è quello di considerare questo spazio e negoziare con il presidente De Luca e l’ASL per investire nelle risorse economiche che lui afferma di possedere.
Un suggerimento, non un’allusione
Nonostante l’accenno all’ex uso dell’area come manicomio, Simeone sottolinea che si tratta solo di un suggerimento. L’idea non ha lo scopo di associare in alcun modo il club di calcio con l’ex manicomio. Piuttosto, mira a presentare un’opportunità per alleviare l’urgenza e le necessità spaziali del Napoli in modo conveniente ed efficiente.