#ForzaNapoliSempre Noa Lang vola a Istanbul, addio al nostro avventuriero olandese! Che amarezza per noi azzurri!
Ah, amici miei partenopei, che colpo al cuore! Noa Lang è lì, pronto a spiccare il volo verso Istanbul nelle prossime ore, con il suo bagaglio di sogni e quel talento olandese che ci aveva fatto sperare in chissà quali magie. E così, puff, finisce l’avventura al Napoli, come un temporale d’estate che se ne va lasciando solo l’umidità. Io, da vero tifoso con il sangue azzurro nelle vene, non posso fare a meno di sbuffare e dire: “Ma vabbè, è il calcio, no? Si viene, si va, ma Napoli resta!”
Pensa un po’, il ragazzo è in procinto di atterrare in Turchia, e noi qui a Castel Volturno ci sentiamo un po’ orfani. Non che fossi il più grande dei fenomeni – e guai a chi lo dice, eh! – ma aveva quel quid, quella scintilla che ci faceva gridare “Forza!” dagli spalti. Ora, con questo addio, mi chiedo: quanti altri talenti passeranno e se ne andranno, lasciando noi a rosicchiare le unghie? È la vita del calciomercato, vero? Ma io, con il mio spirito napoletano, non mi arrendo: “Azzurri forever, e avanti tutta!”
Però, diamoci una pacca sulla spalla, popolo del Vesuvio. Il Napoli ha visto andar via tanti, ma sempre si rialza, più forte di prima. Magari questo è solo un arrivederci, chissà. Intanto, teniamo alto il vessillo: Forza Napoli, che il mondo ci invidia! E che Lang, dovunque sia, si ricordi dei nostri cori. Avanti, ragazzi, la strada è lunga, ma il nostro amore è eterno.
