Como schiaccia la Cremonese nel primo tempo: dominio totale e gol di Paz! #ComoDominante #SerieB #CalcioLombardo
Il Como ha letteralmente spazzato via la Cremonese nel primo tempo, portandosi in vantaggio per 1-0 grazie al gol del protagonista assoluto, Nico Paz. I lariani non hanno perso tempo, prendendo il controllo fin dai primi minuti e costringendo gli avversari a nascondersi nella loro metà campo, come topi in trappola.
Tra le azioni più degne di nota, c’è stata quella di Kuhn, servito dopo un lancio lungo di Butez per Jesus Rodriguez: il tedesco, però, ha fallito miseramente, non riuscendo a concretizzare.
La pressione oppressiva del Como è culminata al 32′, con un’azione corale che ha visto l’assist preciso di Rodriguez per Nico Paz, bravo a insaccare e a far sghignazzare i tifosi di casa. La Cremonese ha provato a reagire con i soliti tentativi di Bonazzoli e Johnsen, ma non hanno combinato granché, sembrando più spettatori che giocatori.
Solo nel finale, gli uomini di Stroppa hanno creato un brivido con un tiro di Baschirotto finito a lato, dopo una palla persa in modo dilettantesco sulla trequarti. Alla fine, il risultato resta inchiodato sull’1-0, con i biancoblù che continuano a dettare legge al Sinigaglia, dimostrando che non c’è spazio per i deboli in questa partita.