Il Napoli insegue un bomber ucraino: Hojlund è primo, ma Dovbyk fa gola! #Calciomercato #Napoli #SerieA #Dovbyk
Il Napoli non si ferma al preferito Hojlund e guarda dritto a quel rompiscatole di Artem Dovbyk, che sta per mollare la Roma. Insomma, un centravanti puro che ha già fatto vedere i sorci verdi segnando 12 gol al suo debutto in Serie A, dopo aver dominato la Liga con il Girona nella stagione 2023/24, dove ha messo a segno ben 24 reti come capocannoniere.
I partenopei sono pronti a fare la stessa offerta sciatta che avevano in mente per il danese: un prestito oneroso da 5 milioni, con diritto di riscatto da discutere per giugno alla Roma. D’altronde, Dovbyk sarebbe ben felice di trasferirsi, ma tutto dipende da come la pensa quel mucchio di giallorossi, che devono ancora dire la loro sulla formula.
Per la Roma, questa ipotesi di prestito oneroso è una manna dal cielo, visto che il giocatore è sul mercato e stanno cercando di piazzarlo in fretta. Non c’è da stupirsi che Dovbyk sia subito dopo Hojlund nella lista del Napoli, con caratteristiche che si sposano perfettamente con quelle che cercano – un tipo tosto e concreto, per intenderci.
Secondo quanto riportato, questa pista è solida, e potrebbe essere l’ennesima mossa furba nel calciomercato estivo, con il club azzurro che non si fa scrupoli a sondare opzioni alternative per rinforzare l’attacco.