La fatica si fa sentire a Dimaro: infortuni e prime sfide per gli azzurri, con De Bruyne in vetrina! #NapoliRitiro #Dimaro2024 #Amichevole
La stanchezza sta già rovinando la festa a Dimaro, con le doppie sedute che stanno mandando al tappeto un sacco di azzurri. Già ieri, diversi giocatori sono stati fermati per precauzione: risentimento muscolare per Matteo Politano, che si perderà il primo test ufficiale odierno contro l’Arezzo, e uno stop ‘di gestione’ per McTominay, dopo un altro per Olivera. Intanto, Gilmour e Buongiorno continuano il loro recupero. L’amichevole di oggi segnerà il debutto in azzurro per i nuovi acquisti, a partire da Kevin De Bruyne, che è l’attrazione principale di tutto il ritiro, con circa 2200 spettatori previsti – biglietti esauriti in un battito d’ali.
Per questa prima uscita amichevole, Antonio Conte ha optato per una squadra di Serie C come l’Arezzo, guidata dall’ex azzurro Bucchi, invece del solito test contro i dilettanti del posto. Un modo per alzare il livello nonostante le gambe a pezzi e la spossatezza generale, anche se stamattina c’è un altro allenamento in programma a porte chiuse. Il primo tridente, data l’assenza di Politano, potrebbe vedere Lang e Neres a supporto di Lukaku, con spazio per quasi tutti i disponibili, considerando l’abbondanza di giocatori e le cessioni che devono ancora sbloccarsi.
Sul fronte cessioni, non c’è solo Osimhen che è praticamente diretto al Galatasaray – ha già ricevuto il contratto da firmare. Il Napoli deve liberarsi di un sacco di elementi, a partire da quelli non convocati per Dimaro. Ngonge è a un passo dal Torino, ma il club vuole garanzie sul riscatto o almeno un accordo più vantaggioso. Per Folorunsho, siamo ai dettagli per un trasferimento al Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Arriveranno 1,5 milioni per il prestito oneroso di Lindstrom, che include un riscatto da 16 milioni e ha già fatto le visite mediche. Intanto, la doppia cessione di Simeone e Zerbin al Pisa è in stallo per divergenze sulle cifre.